Logo San Marino RTV

Campo Scuola Giovanissimi dell’Azione Cattolica diocesana

28 ago 2018
Campo Scuola Giovanissimi dell’Azione Cattolica diocesana
Parte anche quest'anno il Campo scuola diocesano per giovanissimi organizzato dal Settore Giovani dell’Azione Cattolica di Rimini.
L’appuntamento è nella Valle del Cadore dall’1 all’8 settembre p.v..
Il Campo scuola accoglierà circa 600 giovanissimi, circa 40 educatori e 20 sacerdoti che li accompagneranno oltre a diverse squadre di “addetti tecnici” che trascorreranno una settimana in 7 strutture autogestite del bellunese.
Il nome scelto per questo campo è Charà, una delle parole bibliche più belle, “Gioia”, che fa riferimento al progetto educativo scelto per questo campeggio.

Il Campo inizierà con la S. Messa presieduta da S.E. Mons. Francesco Lambiasi Vescovo di Rimini e concelebrata dagli assistenti di AC alle ore 8.30 di sabato 1 settembre 2018, nella chiesa parrocchiale di San Martino di Bordonchio.
Momento importante di fraternità e di diocesanità sarà, sulla via del ritorno, sabato 8 settembre 2018, il pomeriggio vissuto da tutti i partecipanti che, dopo una settimana vissuta in case “separate”, si ritroveranno insieme presso la chiesa di Santa Maria Immacolata di Longarone (Belluno) per partecipare ad una celebrazione eucaristica di ringraziamento ed un momento di riflessione guidati dall’Assistente diocesano del Settore Giovani, don Ugo Moncada.

Cs Azione Cattolica diocesana Rimini

Riproduzione riservata ©