Logo San Marino RTV

Capitani Reggenti: l'8 aprile il concerto in onore dei Capitani Reggenti

5 apr 2017
Capitani Reggenti: l'8 aprile il concerto in onore dei Capitani Reggenti
La Segreteria di Stato agli Affari Esteri informa che sabato prossimo, 8 aprile, alle ore 21, presso il Teatro Titano, si terrà il tradizionale Concerto della Banda Militare in onore degli Ecc.mi Capitani Reggenti, diretto dal Ten. M° Stefano Gatta.
La serata vedrà la straordinaria partecipazione del soprano lirico Teresa Sparaco, eccellenza della lirica casertana, che, fra le altre, eseguirà celebri arie d’opera di Bizet e di Verdi.
Il programma della serata spazia attraverso generi diversi: musiche originali per fiati (Holst, Somadossi, Carnevali), melodie di film e colonne sonore (Morricone, Elfman), classici come il valzer di Arditi (II Bacio), le arie del medley di Morricone e le due celebri classiche canzoni napoletane O’ Sole Mio e O’ Marenariello.
Lo spettacolo vuole essere un omaggio tutto al femminile da parte di un’antica Istituzione, la Banda Militare, accompagnata per l’occasione da una grande signora del canto lirico nei confronti delle LL.EE., le signore Mimma Zavoli e Vanessa D’Ambrosio, salite alla Suprema Magistratura Sammarinese.
La cittadinanza è caldamente invitata a partecipare. L’ingresso al concerto è ad offerta libera: i fondi raccolti saranno destinati alla Fondazione CENTRO ANCH’IO, Onlus che sostiene le famiglie di ragazzi disabili a San Marino. La raccolta andrà ad integrare quella già avviata con successo con il Concerto di Inizio Anno.

Riproduzione riservata ©