Logo San Marino RTV

Carabinieri, incontro presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Rimini, una rappresentanza del personale in servizio e di quello in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri

14 giu 2016
Carabinieri
Carabinieri
Il Generale di Corpo d’Armata Carmine Adinolfi, Comandante del Comando Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto”, con sede in Padova, accompagnato dal Comandante Provinciale di Rimini, Colonnello Mario Conio, ha incontrato, presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Rimini, una rappresentanza del personale in servizio e di quello in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri, esprimendo loro la massima vicinanza all’attività svolta sul territorio dall’Arma.
Per l’alto ufficiale questo è un gradito ritorno nella provincia di Rimini che aveva visitato già nell’agosto dello scorso anno a pochi giorni dalla sua nomina al vertice Interregionale. Il Generale si è complimentato per gli ottimi risultati sino ad ora conseguiti, che hanno visto l’Arma di Rimini impegnata su più fronti, garantendo con l’impegno dei suoi uomini un vivere più sereno per la comunità. In tale ottica i Carabinieri si stanno impegnando per tutelare quelle categorie più esposte appartenenti alle fasce deboli (anziani, bambini, donne) organizzando e partecipando ad incontri su tematiche della sicurezza in genere al fine di mettere in guardia e sviluppare maggiore sensibilità ed attenzione nei cittadini affidati alla responsabilità della Benemerita. L’imminente inizio della stagione estiva troverà l’Arma di Rimini vigile e pronta al fine di garantire ai turisti un sereno e sicuro trascorrere delle loro vacanze. In tale ottica, il Generale ha confermato l’assegnazione dei rinforzi estivi che andranno ad integrare i numerosi servizi sul territorio.
Ad inizio mattinata, altresì, l’alto ufficiale si è recato, accompagnato da alcuni delegati dell’Organismo Centrale di Rappresentanza, in visita presso la sede della Compagnia di Riccione dove ha incontrato i militari in servizio alla sede, per poi successivamente portarsi presso il comune dove ha salutato il Sindaco Renata Tosi. Nella circostanza è stato concordato il reciproco l’impegno per la realizzazione di un nuovo stabile per la sede della Compagnia della Perla dell’Adriatico.
Il Generale Adinolfi ha infine salutato gli appartenenti dell’Associazione Nazionale Carabinieri, ringraziandoli del loro contributo all’Arma in servizio ed alla comunità dove sono inseriti nel contesto del volontariato.

Riproduzione riservata ©