Logo San Marino RTV

Carim: domani si conclude il programma di festeggiamenti per il 175° anniversario

9 gen 2016
Carim: domani si conclude il programma di festeggiamenti per il 175° anniversario
Sarà il Gran Gala della Lirica a concludere i festeggiamenti per il 175° anniversario dell’apertura del primo sportello di Banca Carim. Dopo i concerti tenutisi a dicembre nelle filiali della provincia e quelli del 3 gennaio in Palazzo Agolanti e le due sedi storiche della Banca in Piazza Ferrari e Corso d’Augusto, l’evento conclusivo si terrà domani al Palacongressi di Rimini alle ore 17.00.
Sul palco saranno protagonisti la Lviv Philarmonic Orchestra - una delle migliori orchestre ucraine – e il Coro Lirico Amintore Galli di Rimini, diretto dal Maestro Matteo Salvemini, già protagonista a Capodanno nell’opera Madama Batterfly.

La Lviv Philarmonic Orchestra conta più di due secoli di attività ed è collegata a nomi di fama internazionale che hanno fatto la storia della musica sinfonica russa e europea.
All'inizio del XX secolo, l'orchestra è stata diretta da direttori come Gustav Mahler, Richard Strauss e Ruggiero Leoncavallo che hanno fatto della Lviv Philarmonica una delle orchestre più celebri dell’ex Unione Sovietica.

Il Gran Gala della Lirica vedrà anche la straordinaria partecipazione di quattro solisti di fama internazionale: il soprano Dimitra Theodossiou, il baritono Giuseppe Altomare, il mezzosoprano riminese Anna Malavasi e il tenore Enzo Errico.

Il programma prevede l’esecuzione delle arie più celebri di Giuseppe Verdi (dal Nabucco, Trovatore, Traviata, Vespri Siciliani), Georges Bizet (Carmen), Giacomo Puccini (Tosca), Pietro Mascagni (Cavalleria Rusticana), Vincenzo Bellini (Norma).

L’ingresso è su invito e in questi giorni sono stati ritirati presso le filiali di Banca Carim tutti quelli disponibili.

La Banca ringrazia quanti hanno collaborato alla realizzazione degli appuntamenti musicali dei ‘175 anni in Musica’ ed in modo particolare il Comune di Rimini per il patrocinio concesso. Un sentito ringraziamento anche al Direttore dell’Istituto Musicale Pareggiato Lettimi di Rimini Alessandro Maffei che ha consentito di animare le filiali cittadine con allievi e docenti della scuola e all’Avv. Gianandrea Polazzi per la direzione artistica.

Riproduzione riservata ©