Logo San Marino RTV

Carisp, Celli ringrazia Romito: "Atto non dovuto"

20 apr 2017
Simone Celli
Simone Celli
A conclusione del dibattito consiliare sulla situazione di Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino S.p.A., a titolo personale e a nome del Governo, desidero ringraziare pubblicamente il dott. Romito per la sensibilità dimostrata in questa delicata fase istituzionale.

Nel ribadire che le dimissioni del dott. Romito sono atto evidentemente non dovuto in quanto le proposte di modifica dello statuto avanzate dal Governo non sono ancora entrate in vigore, rilevo che le stesse ne confermano l’elevato spessore morale e professionale, dimostrando ancora – ove ve ne fosse bisogno - la fondatezza delle motivazioni che avevano portato l'Assemblea dei Soci della Cassa di Risparmio di San Marino a nominarlo presidente del Consiglio di Amministrazione della stessa.

Colgo l'occasione per augurare buon lavoro al nuovo Consiglio di Amministrazione affinché possa intraprendere da subito il percorso di risanamento, riorganizzazione e rilancio di Cassa di Risparmio, riportandola al più presto a generare reddito e ad essere pilastro fondamentale del progetto di sviluppo del settore bancario che nelle prossime settimane verrà ufficialmente presentato dal Governo.

Comunicato stampa
Segretario di Stato Finanze
Simone Celli

Riproduzione riservata ©