Logo San Marino RTV

Carisp Golf: Marco Pelliccioni vittorioso alla Gara Nazionale del Rimini Verucchio Golf

3 lug 2018
Carisp Golf: Marco Pelliccioni vittorioso alla Gara Nazionale del Rimini Verucchio Golf
Il weekend scorso sul percorso del Rimini Verucchio Golf Club ha avuto luogo la
Gara Nazionale organizzata dalla Federazione Italiana Golf. La gara si è disputata in2 giornate sulla distanza delle 36 buche. Numerosi gli atleti che hanno preso parte alla manifestazione, fra i quali ben 10 iscritti del Golf Club Cassa di Risparmio di San Marino. Dopo la prima giornata ben 3 biancoazzurri pari merito al 5° posto della classifica: Marco Pelliccioni, Filippo Ronconi e Tiziano Mottola (75 colpi per loro nel primo giro) a 3 colpi dal leader provvisorio Davide De Lorenzi del Golf Club Riviera. Ma è nelle 18 buche della domenica che Pelliccioni ha fatto la differenza, girando pari con il par del campo e raggiungendo De Lorenzi in cima alla classifica per portarlo allo spareggio. Ai playoff sono state 2 le buche di spareggio necessarie per decretare Marco Pelliccioni vincitore. Con questa vittoria Pelliccioni scala il ranking regionale ed in virtù di questo risultato avrebbe staccato il biglietto per Tarragona, non raggiunto prima a causa di un regolamento troppo rigido che non ha tenuto conto della specificità del golf, in ogni caso lo stesso è, e rimane, uno degli
sportivi di punta di San Marino. Ottima la prestazione di Filippo Ronconi terzo a 2 soli colpi dalla vetta. Buona la prestazione di Diego Zonzini che con un doppio 78 è giunto decimo assoluto.
Al Rimini Verucchio Golf, dopo la gara nazionale, è partita la consueta gara di
circolo, che per l’occasione era sponsorizzata dalla World Caribbean Golf Challange; vincitrice in seconda categoria Silvia Ercolani Casadei con 36 punti; da segnalare la prestazione di Remo Raimondi primo netto di prima categoria con 38 punti e quella di Domenica Casali vincitrice della categoria lady.
Sui green del Riviera Golf Club di San Giovanni in Marignano, sabato 30 giugno,
Roberto Bianchi, altro portacolori del nostro club, ha concluso le sue 18 buche in 77 colpi che gli sono valsi i 40 punti netti ed il primato di prima categoria.

Comunicato stampa
La segreteria del Golf Club Cassa di Risparmio di S. Marino

Riproduzione riservata ©