Logo San Marino RTV

Carisp: maggiore sicurezza sulle transazioni on-line con il 'Servizio 3D Secure' carte di credito T.P@Y

18 mag 2018
Carisp: maggiore sicurezza sulle transazioni on-line con il  'Servizio 3D Secure' carte di credito T.P@Y
Cassa di Risparmio comunica alla propria Clientela che, grazie al “Servizio 3D Secure” attivo sulle carte di credito emesse da TP@Y, Istituto di Pagamento Sammarinese, la sicurezza sulle transazioni di pagamento on line è massima.
Il servizio prevede che gli acquisti sui siti internet certificati vengano autorizzati mediante digitazione di un Codice definito “3D Secure, One Time Password” ed è stato pensato per garantire una maggiore sicurezza sugli acquisti online effettuati con le carte di pagamento su siti internet certificati “Mastercard SecureCode®”.
I protocolli di sicurezza prevedono infatti che, per autorizzare il pagamento, il titolare della carta dimostri la propria identità mediante l’inserimento del codice di sicurezza O.T.P. (One Time Password), ricevuto via sms al numero di cellulare indicato nel portale clienti TP@Y.
Il codice O.T.P. ha validità per una sola transazione di acquisto e “scade” immediatamente dopo il suo utilizzo, rendendo per questo impossibile che venga utilizzato da altri soggetti ai fini di frode.
Per tutte le carte emesse dall’Istituto di Pagamento Sammarinese questo sistema è attivo gratuitamente, per cui non è necessaria alcuna procedura di iscrizione da parte del titolare.
Per maggiori informazioni il personale di Cassa di Risparmio è a disposizione della Clientela.

L’Ufficio Stampa
Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino S.p.A

Riproduzione riservata ©