Logo San Marino RTV

Carità senza confini: nel pomeriggio parte il container di aiuti verso lo Zambia

24 lug 2017
Carità senza confini: nel pomeriggio parte il container di aiuti verso lo Zambia
La solidarietà ha bisogno di gesti concreti per diventare aiuto e sostegno a tanti bambini che non hanno da mangiare, non possono andare a scuola o non possono curarsi.

Per questo l’Associazione Carità senza Confini sta ultimando la spedizione di un container in Zambia con lo scopo di inviare piastrelle, vernice e attrezzature varie (computer, armadi, sedie ecc.) per la costruzione di una Scuola a Chililabombwe, alimenti e indumenti per vari orfanotrofi a Lusaka, Makeni e Chililabombwe, attrezzatura per il forno che l’Associazione ha costruito a Lusaka e nel quale lavorano giovani zambiani, sedie a rotelle, letti, deambulatori per la clinica pediatrica di Makeni, e in più tanto altro materiale veramente prezioso in una realtà povera come quella zambiana dove spesso manca il minimo necessario per una vita dignitosa.

La raccolta di tutto questo materiale è stata possibile solo grazie alla generosità e sensibilità di tanti sammarinesi e di tante aziende del nostro territorio. Di questo possiamo essere veramente orgogliosi! E per questo chiuderemo il carico nel container con la bandiera di San Marino, così quando verrà aperto in Zambia, la prima cosa che vedranno sarà proprio la nostra bandiera.

L’Associazione vuole ringraziare di cuore tutti coloro che hanno collaborato per rendere possibile la raccolta di così tanto materiale e tutti i volontari che hanno lavorato alacremente per organizzare la spedizione. Quando il container sarà giunto in Zambia e il materiale sarà scaricato, daremo notizia della consegna a ulteriore testimonianza della solidarietà del popolo sammarinese.

L’Associazione Carità senza Confini

Alcuni numeri relativi al materiale raccolto:
2846 Kg di alimenti
1400 pacchi di vestiario e scarpe
100 scatoloni di materiale scolastico
5 computer e una fotocopiatrice
60 pezzi fra armadi, tavoli, sedie
25 scatoloni di giochi
382 scatoloni di prodotti igieni e ospedalieri
61 pezzi fra letti da ospedale, materazzi, sedie a rotelle e deambulatori
Un forno, una cappa aspirante e materiale vario da cucina
11.000 Kg di piastrelle
257 bidoni di vernice
15 fra biciclette e macchine da cucire usate
2 scooter usati

comunicato stampa

Riproduzione riservata ©