Logo San Marino RTV

CARTA CANTA: Elenco Telefonico Ufficiale di San Marino

10 mag 2018
CARTA CANTA: Elenco Telefonico Ufficiale di San Marino
L’Agenda, l’elenco telefonico ufficiale di San Marino ha visto la sua prima uscita nel 1977.

Oggi, che è in distribuzione la sua quarantaduesima edizione, ha il piacere di annunciare che Carlo Verdone è il testimonial del 2018. Per noi è un onore, reso possibile grazie anche all’interessamento dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino dove Verdone ha tenuto una “Lectio Magistralis” il 24 febbraio scorso.

L’elenco telefonico di San Marino è ancora una volta uno strumento essenziale nelle case e nelle aziende sammarinesi. E continua anche la tradizione che vede la copertina dedicata a grandi personaggi e associazioni.

Quest’anno come detto, Carlo Verdone, ma partendo da Little Tony per arrivare a Papa Benedetto XVI, molti sono stati i personaggi/testimonial che ci hanno rappresentato.



I nostri elenchi (ricordiamo la Guida pratica, l’Atlante Stradale, le Pagine Gialle On-Line e il mobile.sm) che entrano gratuitamente nelle case dei sammarinesi e aiutano i nostri ospiti turisti, sono per noi motivo di orgoglio e testimoniano un impegno che ha permesso di contribuire ad una conoscenza particolare del nostro straordinario Paese.



Siamo convinti che, controcanto alla tecnologia, la carta ha ancora un ruolo da svolgere inoltre ci fa ricordare la nostra natura fatta di tatto e sensazioni non fruibili via web. Dick Brass, dirigente Microsoft, il 30 agosto 1999 scriveva sulla rivista “Wired” …fra vent’anni la carta sarà una cosa del passato. Ormai mancano pochi mesi al 2019 ma per fortuna la carta gode ancora di ottima salute.

Cs Riccardo Faetanini

Riproduzione riservata ©