Logo San Marino RTV

Cattolica (RN): Cultura della Legalità, conferenza presso il Teatro della Regina

10 apr 2018
Cattolica (RN): Cultura della Legalità, conferenza presso il Teatro della Regina
Nella mattinata di oggi, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Riccione – Capitano Marco Califano – ha partecipato, in qualità di relatore, ad un’iniziativa educativo-formativa finalizzata ad arginare il vasto fenomeno del “cyber bullismo e delle Social Network Fake News” attraverso lo svolgimento di una campagna informativa e preventiva.

Al momento di riflessione, tenutosi nell’occasione presso il teatro “Arena” di Cattolica – ha preso parte anche il Dott. Piergiorgio Morosini, Giudice del CSM ed il Colonnello Aldo Terzi, Comandante del Gruppo Carabinieri Forestale di Rimini.

Durante l’incontro i relatori hanno incentrato, a fattor comune, i propri interventi sul ruolo importante che i “cittadini del domani” dovranno assicurare, in termini di consapevole partecipazione, in favore della propria comunità.

Nel corso della relazione, inoltre, spazio anche alla tutela per l’ambiente con alcuni consigli utili forniti ai ragazzi dai Carabinieri Forestali per difendere uno dei beni più preziosi di cui l’omo dispone: la natura.

Numerose le domande e vivo l’interesse degli oltre 100 ragazzi presenti, provenienti da alcuni istituti di formazione di Cattolica e San Giovanni in Marignano.

Riproduzione riservata ©