Logo San Marino RTV

IL CE del CONS prepara la delegazione per i Giochi del Mediterraneo di Tarragona

10 apr 2018
IL CE del CONS prepara la delegazione per i Giochi del Mediterraneo di Tarragona
Il Comitato Esecutivo del CONS si è riunito ieri 9 aprile 2018.
Il Presidente dell'Esecutivo Gian Primo Giardi ha riferito relativamente alla nota della Segreteria di Stato per lo Sport che propone iniziative comuni e incontri periodici finalizzati alla concreta attuazione della nuova Legge sullo sport. Lo stesso Giardi ha chiesto l'avvio di una discussione sulla Legge 149/2015 in merito all'organizzazione sportiva per atleti diversamente abili.
I membri del Comitato Esecutivo del CONS si sono suddivisi compiti e mansioni, ogni membro dell'Esecutivo ha ora specifiche deleghe nell'ambito del programma di politica sportiva.
E' stata inoltre decisa l'emissione di un bando pubblico per la gestione del Bar Multieventi ora che la struttura è divenuta di gestione del CONS.
Sono stati visionati i criteri e i minimi di partecipazione ai Giochi Olimpici Europei di Minsk 2019 annunciati dalla Commissione Tecnica del COE poi ci si è soffermati sulla formazione della delegazione sammarinese ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona 2018 che sarà guidata da Federico Valentini. Al momento gli atleti qualificati sono 12 in cinque differenti discipline: bocce, atletica, nuoto, taekwondo e tiro a volo. Il Comitato Esecutivo e la Commissione Tecnica ritengono che altri atleti, anche in differenti discipline, possano raggiungere i minimi per la competizione entro la data ultima per le iscrizioni del prossimo 6 giugno. In quella data verranno anche annunciati i nomi dei tecnici e dei dirigenti che faranno parte della delegazione.
Il Comitato Esecutivo per completare l'analisi dell'ordine del giorno e in particolare per prendere in esame il punto "7. Contributi ordinari alle Federazioni" e la verifica dei bilanci federali si riunirà il prossimo 17 aprile.

Riproduzione riservata ©