Logo San Marino RTV

Centro Ufologico Nazionale per lo studio degli Oggetti Volanti Non Identificati e fenomeni connessi

2 mag 2016
Centro Ufologico Nazionale per lo studio degli Oggetti Volanti Non Identificati e fenomeni connessi
Il 7 maggio 2016 nella Repubblica di San Marino presso il TEATRO TURISMO in via della Capannaccia di San Marino Città si svolgerà la diciassettesima edizione del Simposio Mondiale sull’Esplorazione dello Spazio e la Vita nel Cosmo dal titolo “Alle frontiere dell'Universo”organizzata per il CUN – Centro Ufologico Nazionale con il coordinamento del giornalista aerospaziale Roberto Pinotti.
Tra i relatori presenti Mons. Gianfranco Basti e il professor Lachezar Filipov.
Mons. Basti è Professore di Filosofia della Natura e della Scienza, già Decano della Facoltà di Filosofia presso la Pontificia Università Lateranense. E’ membro, tra gli altri, dell’INNS, International Neural Network Society, dell’IEEE, Institute for Electric and Electronic Engineering e dell’AAS, American Society for the
Advancement of Science. Nel 1995 ha conseguito il “Neural Network Leadership Awards” dall’INNS per le sue ricerche nel campo dei network neurali. Dal 1997 è direttore e co-fondatore dell’IRAFS, International Research Area on Foundations of the Sciences della Pontificia Università Lateranense. Dal 1998 è membro
dell’Organizing Committee dell’annuale International Conference on Applications and Science of Computational Intelligence organizzato dallo SPIE. Coordinatore dal 2003 del progetto di ricerca STOQScience, Theology and the Ontological Quest (www.stoqatpul.org), è autore di quattro libri e decine di articoli scientifici, teologici e filosofici.
Lachezar Filipov è da più di 25 anni direttore dell’Istituto di ricerca spaziale all’interno dell’Accademia di Scienze della Bulgaria. Attualmente è anche a capo del Dipartimento di astrofisica e di dinamica dello spazio, nonché promotore di un gruppo che a Sofia svolge attività simili al Seti americano nella ricerca di segnali di vita intelligente nel cosmo.
Il Simposio suIl’Esplorazione dello Spazio e la Vita nel Cosmo è propedeutico al ventiquattresimo Simposio Mondiale sugli Oggetti Volanti Non Identificati e i Fenomeni Connessi dal titolo “Ufologia Militante e politica” che si svolgerà dal pomeriggio del 7 a tutto l’8 maggio.

Riproduzione riservata ©