Logo San Marino RTV

Certificato di credito sociale, attivo il servizio CSU per la compilazione delle domande

21 mag 2017
CSU
CSU
È attivo il servizio predisposto da CSdL e CDLS per essere di supporto a coloro che hanno necessità di compilare la domanda per il Certificato di Credito Sociale. Il servizio viene offerto previo appuntamento. Le domande vanno consegnate alla Segreteria di Stato per le Finanze entro il 17 luglio 2017. Anche quest’anno è stato confermato in € 7.000 il reddito procapite che dà diritto ad accedere all’intervento; viene determinato dopo aver detratto l'imposta pagata e le detrazioni previste per legge.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA
- Copia degli estratti conto, con i relativi movimenti bancari, dei conti correnti detenuti a San Marino e/o fuori territorio da tutti i componenti maggiorenni del nucleo familiare, con riferimento all’anno 2016.
- Copia di una busta paga del 2017 di ogni appartenente al nucleo familiare;
- Certificato di non occupazione dei componenti del nucleo familiare in età lavorativa;
- Documenti attestanti l’eventuale sostentamento dei seguenti oneri:
· Copia delle rate effettivamente pagate per mutui accesi per l’acquisto della abitazione di residenza.
· Copia delle ricevute del canone d’affitto e contratto di locazione.
· Nulla osta rilasciato dall’Ufficio del Lavoro per addetti all’assistenza domiciliare di persone anziane e/o disabili e/o permanentemente inferme.
· Dichiarazione di frequenza e copia delle rette sostenute per asili nido pubblici o privati accreditati.
· Copia del provvedimento giudiziale di separazione con indicato il mantenimento percepito/erogato per il coniuge e/o i figli.
· Qualora l'interessato lo ritenesse utile per documentare la propria situazione, si possono allegare attestazioni di ulteriori oneri sostenuti nel 2016.
· Copia del modello IGR "G" (Redditi da lavoro o da pensione).

Raccomandiamo a tutte le persone di portare la documentazione completa, altrimenti la stessa domanda non sarà presa in esame dalla apposita commissione.

Il servizio viene erogato in forma del tutto GRATUITA per tutti i cittadini. Per richiedere informazioni e per fissare l’appuntamento per la compilazione della domanda, ci si può rivolgere a:

? CSdL: Donatella Olga Zanotti, Ivan Toni, tel. 0549 962060
? CDLS: Gianluca Montanari, Mirco Battazza, tel. 0549 962080

CSdL-CDLS

Riproduzione riservata ©