Logo San Marino RTV

Charlie Foiera, veterano della NTS

6 feb 2018
Charlie Foiera, veterano della NTS
Due vittorie nelle ultime due giornate, 5-2 il bilancio delle ultime sette partite disputate dalla NTS Informatica, e senza le sconfitte sul filo di lana a Lecco e a Padova, gli uomini di Maghelli sarebbero al settimo posto, in piena zona playoff. E’ stato netto e deciso il cambiamento di rotta dei Crabs negli ultimi tempi: dopo un fisiologico periodo di assestamento, dovuto alla verdissima età del gruppo biancorosso, Busetto e compagni sono definitivamente maturati, raccogliendo successi importanti, soprattutto fra le mura amiche del Flaminio, per un nono posto nella classifica provvisoria, a -2 dalla zona playoff, ma con due soli punti di vantaggio sulla zona playout.

Nel turno infrasettimanale, Rimini ospiterà i cugini di Faenza, con la palla a due del derby che verrà alzata mercoledì alle 20.30: per i Granchi, c’è tanta voglia di rifarsi dopo la brutta sconfitta dell’andata, per guadagnare due punti che sarebbero veramente importanti.

“Siamo in un buon momento - attacca Charlie Foiera, il veterano della NTS - arriviamo da due vittorie di fila e in campo stiamo riuscendo sempre più a fare quello che ci chiede il coach. A Costa Volpino è stata una partita molto dura, loro sono ultimi ma non sono una squadra facile da affrontare, c’è voluta una grande prova di squadra per guadagnare i due punti. Nonostante le vittorie, voglio stare con i piedi per terra, dobbiamo metterci al sicuro e allontanarci dalla zona ‘calda’, poi vincendo le prossime partite saremo noi stessi a porci dei nuovi obiettivi. Siamo carichi per il derby di domani, all’andata per i primi due quarti non c’è stata veramente partita, ma quella scesa in campo a Faenza era un’altra squadra da quella che siamo ora. I nostri avversari sono molto forti, hanno un gruppo costruito per puntare ai primi tre o quattro posti con un ottimo allenatore, ma faremo tutto il possibile per giocarcela e per aggiudicarci il derby. Fisicamente non sono al 100%, purtroppo devo convivere con il fastidio al ginocchio, che a volte è leggero, mentre purtroppo altre volte è quasi insopportabile. Fortunatamente la squadra è stata brava a non far sentire la mia mancanza nelle partite in cui non ho potuto dare il mio apporto e Tiberti, ascoltando me e coach Maghelli, è riuscito a fare un grande salto di qualità: sono molto soddisfatto di vedere i ragazzi crescere seguendo i miei consigli. Contro Faenza sarà una bella partita da giocare - conclude il centro biancorosso - siamo pronti a dare tutto quello che abbiamo: difendendo forte e passandoci la palla, potremo conquistare la vittoria”.

Riproduzione riservata ©