Logo San Marino RTV

Lo Chef Gino D’Acampo sceglie San Marino

16 mag 2018
Lo Chef Gino D’Acampo sceglie San Marino
I prodotti del territorio, le peculiarità storico-culturali e le tradizioni sono state al centro delle riprese nel centro storico di San Marino effettuate dall’emittente britannica ITV nei giorni scorsi.

Sul set allestito in Piazza della Libertà, Gino D’Acampo, chef di origine italiana, imprenditore di successo e personaggio televisivo seguitissimo nel Regno Unito, ha preparato un dessert con miele, latte e panna Terra di San Marino, coinvolgendo, in una sorta di gemellaggio gastronomico tra San Marino e Gran Bretagna, lo Chef Fabio Rossi del Ristorante Righi.

Incuriosito dai racconti di viaggio dei genitori, che visitarono la Repubblica durante la sua infanzia, D’Acampo ha percorso le contrade medioevali, accompagnato dall’Ambasciatore Antonella Mularoni, alla quale ha rivolto molte domande, in modo particolare sulla figura dei Capitani Reggenti.

Non poteva mancare il tocco scenografico della Federazione Balestrieri Sammarinesi, che ha introdotto lo Chef all’antica arte del tiro con la balestra.

La puntata dedicata a San Marino sarà trasmessa in autunno su ITV.

Riproduzione riservata ©