Logo San Marino RTV

A Chiesanuova la "3^ Sagra del Cicciolo", per riscoprire la tradizione

7 dic 2018
"Le buone tradizioni vanno mantenute". È con questo spirito che la Giunta di Castello di Chiesanuova presenta la 3^ edizione della Sagra del Cicciolo, che si terrà domenica 16 dicembre nella locale Piazza Salvatore Conti.

Le squadre si daranno battaglia a colpi di lardo e paiolo fin dalla mattina - la "competizione" avrà inizio alle ore 9.00 -, poi sarà una giuria (popolare) di esperti a decretare il gruppo vincitore. Durante la manifestazione, gli spettatori, oltre a carpire i segreti di questa antica arte culinaria, potranno gustarsi piadine, salsicce e vino presenti nei vari stand.

"Il cicciolo è una pietanza succulenta che da sempre accompagna le meravigliose tavole imbandite dei giorni di festa - afferma il Capitano di Castello di Chiesanuova -, quindi questo evento vuole rievocare tradizioni ormai scomparse".

La Giunta sottolinea che i concorrenti dovranno essere forniti di tutti gli strumenti necessari, mentre la materia prima è fornita dall'organizzazione. Per iscriversi ed avere ulteriori informazioni, è sufficiente telefonare al 3357348387. In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata a domenica 23 dicembre, alla stessa ora.

Riproduzione riservata ©