Logo San Marino RTV

Ciclismo: Juvenes 65° Sport Country

11 apr 2018
Ciclismo: Juvenes 65° Sport Country
La Società Sportiva Juvenes del Castello di Serravalle celebra l’anniversario del 65° anno di fondazione avvenuta nel 1953 con l’arrivo nella Parrocchia Sant’Andrea di Serravalle del giovane Cappellano Don Giuseppe Innocentini, essendo all’epoca Parroco Don Tullio Gabellini, che assieme ad un gruppo di collaboratori ha fondato la Juvenes (dal latino Giovani).
Il Consiglio Direttivo della longeva Società Sportiva ha programmato una serie di eventi sportivi che nel corso dell’anno coinvolgeranno le discipline sportive praticate: Calcio, Ciclismo, Pallavolo, Tennistavolo.
Si inizia con il Ciclismo storica disciplina della Società che sin dalla fondazione ha allestito diverse formazioni ciclistiche dai Giovanissimi, Esordienti, Allievi, Juniores, Dilettanti e Professionismo che hanno solcato i confini nazionali percorrendo l’intera penisola italiana conseguendo apprezzabili e brillanti risultati sportivi con il determinante appoggio dei tanti collaboratori e vari Sponsor. Ora la Juvenes cerca di rilanciare la propria presenza nel Ciclismo con una Scuola di Ciclismo per avvicinare ancora i giovani alla disciplina pur consapevoli delle contingenti problematiche che comporta.
La Società Ciclistica è affiliata alla Federazione Sammarinese Ciclismo, alla Federazione Ciclistica Italiana Comitato Regionale Emilia Romagna e Comitato Provinciale Rimini.
Quindi l’appuntamento per i tanti appassionati del Ciclismo è per Sabato 28 aprile 2018 al Parco LAILA di Serravalle RSM per lo svolgimento di una Gara Ciclistica categoria GIOVANISSIMI G1,G2,G3,G4,G5,G6 maschile e femminile CROSS COUNTRY dove è stimata una partecipazione di circa 150 giovani Bikers, ritrovo ore 14,00, partenza ore 15,30.

Comunicato stampa
Società Sportiva Juvenes

Riproduzione riservata ©