Logo San Marino RTV

Al Cinema Tiberio il film “Viaggio da paura”

21 dic 2016
Al Cinema Tiberio il film “Viaggio da paura”
Al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) giovedì 22 dicembre alle ore 21 (biglietti interi € 5,50, ridotti € 4,50) la rassegna proposta da Notorius Cineclub presenta il film commedia Viaggio da paura di Ali F. Mostafa con Fahad Albutairi, Shadi Alfons, Fadi Rifaai e Madeline Zima.
Omar, Ramy e Jay decidono di intraprendere un viaggio da Abu Dhabi a Beirut per onorare l’amico morto in un bombardamento: i tre, ritrovatisi dopo molto tempo, riallacciano i rapporti e nello stesso tempo toccano con mano problematiche più grandi di loro, le stesse che hanno portato l’amico alla morte. Una coproduzione tra Emirati Arabi Uniti, Giordania e Libano per raccontare una tragicomica “gita” che supera stereotipi e convenzioni nei confronti del mondo islamico, con il supporto di un racconto brillante.
“Viaggio da paura” mostra, con i toni della commedia ma non solo, quanto sia diversificato quel mondo che ad alcuni piace rinchiudere sotto etichette di comodo che quasi sempre sono funzionali al rifiuto di andare oltre nella comprensione. Omar, Ramy e Jay sono musulmani (anche se uno di loro con alcol al seguito) hanno madri, padri e mogli con cui fare i conti ma soprattutto sono dei giovani che provano gli stessi sentimenti dei loro coetanei ovunque essi vivano. In più debbono confrontarsi con problematiche più grandi di loro che all'amico comune hanno portato la morte.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483 Programma completo su www.cinematiberio.it

Riproduzione riservata ©