Logo San Marino RTV

Civico10 risponde alla nota della Gendarmeria

26 ago 2016
Civico10 risponde alla nota della Gendarmeria
Abbiamo appreso questa mattina dalla stampa del comunicato dell'Organo di Base della Gendarmeria, con cui gli Agenti si dicono dispiaciuti degli attacchi al Decreto Legge n.108/2016 del 17 agosto scorso.
Speriamo, con tutta sincerità, che la presa di posizione non sia stata scatenata dal nostro comunicato, in cui abbiamo voluto stigmatizzato la sregolatezza più che sospetta con cui il Governo attua gli interventi dell'ultimo minuto, come il fabbisogno, le sostituzioni inspiegabili dei dirigenti dell’ISS, e questo stesso decreto.
Alcuni di questi provvedimenti erano attesi da anni, lo stesso Corpo della Gendarmeria lavora in condizioni precarie da molto tempo ma, chissà perché, vengono emessi solo quando ci si trova già ampiamente in campagna elettorale.
Il nostro intervento non vuole minimamente scalfire l'ottimo lavoro svolto dalla Gendarmeria che, tra mille difficoltà e carenze strutturali, ha saputo fronteggiare al meglio le emergenze che si sono poste di volta in volta e ogni giorno interviene con misure ordinarie e straordinarie, arrivando anche a richiamare il personale a riposo per attuare al meglio i propri interventi.
Se le novità apportate sono di beneficio al corpo della Gendarmeria, per migliorarne l'operatività, non possiamo che esserne felici perché se migliora l'operatività delle forze dell'ordine migliora anche la sicurezza per il Paese.
Ma rientra nel nostro ruolo sottolineare le modalità con cui certi interventi vengono fatti, e gli anni di semi-immobilismo da cui sono stati preceduti.

Civico 10

Riproduzione riservata ©