Logo San Marino RTV

Coe: parte la delegazione sammarinese per partecipare Assemblea a Strasburgo

20 apr 2018
Coe: parte la delegazione sammarinese per partecipare Assemblea a Strasburgo
I Consiglieri Vanessa D’Ambrosio, Marco Gatti, Roger Zavoli e Marco Nicolini, membri della Delegazione Consiliare Sammarinese presso l’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa, parteciperanno alla seconda sessione dell’Assemblea Parlamentare per l’anno in corso, in programma dal 23 al 27 aprile a Strasburgo.
In apertura dei lavori, l’Assemblea si esprimerà sulla richiesta di un dibattito d’urgenza sull’ascesa di fenomeni di antisemitismo, xenofobia e islamofobia in Europa e di due dibattiti di attualità, sull’elezione del Presidente della Federazione Russa nel territorio occupato della Crimea e sulla Dichiarazione di Copenaghen relativa alla riforma del sistema della Convenzione Europea dei Diritti dell’Uomo.
All’ordine del giorno anche il dibattito sulla lotta al crimine organizzato attraverso la confisca dei beni illegali, il fenomeno del finanziamento ai gruppi terroristici e l’attuazione degli accordi di Parigi in materia di cambiamenti climatici.
Interverranno in plenaria il Ministro degli Affari Esteri macedone ed il Ministro degli Affari Esteri danese, nella sua ultima comunicazione semestrale in qualità di Presidente di turno del Comitato dei Ministri.

Riproduzione riservata ©