Logo San Marino RTV

Commissione Affari Esteri: domani una delegazione sammarinese sarà nel Principato di Monaco

3 mag 2017
Principato di Monaco
Principato di Monaco
Una delegazione della Commissione Consiliare Permanente Affari Esteri, composta dal Presidente Alessandro Bevitori e dai Consiglieri Luca Santolini, Francesco Mussoni e Gian Matteo Zeppa si recherà nel Principato di Monaco per partecipare ad un incontro con le omologhe Commissioni di Andorra e di Monaco in programma il 4 e 5 maggio p.v..
L’evento, giunto al secondo appuntamento, è nato su iniziativa del Consiglio Generale di Andorra per consentire un confronto a livello parlamentare in materia di integrazione con l’Unione Europea. I tre Piccoli Stati, accomunati dall’avvio dei negoziati per l’accordo di associazione con l’UE, hanno ritenuto importante condividere la propria esperienza e le proprie riflessioni in merito, anche in considerazione della proficua collaborazione e delle ottime relazioni che intercorrono tra i tre Paesi.
L’iniziativa prevede, in particolare, un confronto sul quadro istituzionale dell’accordo e sulla libera circolazione delle merci, dei servizi e delle persone. A margine dei lavori, è altresì previsto un incontro con il Presidente del Consiglio Nazionale di Monaco.

Comunicato stampa
Segreteria Istituzionale

Riproduzione riservata ©