Logo San Marino RTV

Comunicato stampa congiunto forze di opposizione

29 mar 2018
Comunicato stampa congiunto forze di opposizione
Nella giornata di ieri, 28 Marzo, le forze politiche di opposizione hanno incontrato le categorie economiche (ANIS - USOT – USC – OSLA – UNAS) e le confederazioni sindacali (CDLS – CSDL – USL), dando seguito al ciclo di incontri promossi per poter individuare una serie di linee guida per elaborare una proposta per risollevare le sorti della nostra Repubblica. L’obiettivo è quello di partire da una analisi dettagliata dei dati attuali e della situazione reale in cui versa lo stato, al fine di condividere un nuovo modello di sviluppo e un progetto paese lungimirante.

Nell’ambito del confronto è emersa la consapevolezza di tutti i soggetti incontrati rispetto alla necessità di creare e mantenere una sede di dibattito permanente in cui siano elaborate le linee guida per un nuovo modello di sviluppo e di soluzione delle problematiche più urgenti. Solo con una risposta condivisa e attraverso ad un dialogo vero si può uscire dalle difficoltà attuali.

A tal proposito si è concordato di fissare fin dalle prossime settimane un calendario di incontri per discutere approfonditamente delle varie tematiche.

La volontà è quella di rifuggire ogni contrapposizione di parte affinché prevalga il forte senso di appartenenza al paese e la ricerca delle soluzioni utili e necessarie per il rilancio economico della Repubblica.


Comunicato stampa
Partito Democratico Cristiano Sammarinese
Movimento Civico Rete
Partito Socialista
Partito dei Socialisti e dei Democratici
Movimento Democratico San Marino Insieme