Logo San Marino RTV

Comunicato stampa congiunto forze di opposizione

19 feb 2018
Comunicato stampa congiunto forze di opposizione
Consapevoli della situazione critica in cui versa il nostro Paese, le forze di opposizione hanno promosso una serie di incontri con le parti economiche e sociali, per poter individuare una serie di linee guida per risollevare le sorti della nostra Repubblica. L’ obiettivo è quello di partire da una analisi dettagliata dei dati attuali e della situazione reale in cui versa lo stato, al fine di condividere un nuovo modello di sviluppo e un progetto paese lungimirante.

Dopo aver incontrato venerdì scorso le categorie economiche ( ANIS - USOT – USC – OSLA – UNAS), oggi è stata la volta dell’ incontro con le confederazioni sindacali ( CDLS – CSDL – USL).

Crediamo sia arrivato il momento di un dialogo vero e sincero con tutti gli attori del sistema, perché solo con una risposta condivisa si può uscire dalle difficoltà attuali.

Nell’ambito del confronto è emersa la consapevolezza di tutti i soggetti incontrati rispetto alla necessità di creare e mantenere una sede di dibattito permanente in cui siano elaborate le linee guida per un nuovo modello di sviluppo e di soluzione delle problematiche più urgenti.

A tal proposito si è concordato di fissare fin dalle prossime settimane un calendario di incontri per discutere approfonditamente delle varie tematiche.

L’auspicio è quello di rifuggire ogni contrapposizione di parte affinché prevalga il forte senso di appartenenza al paese e la ricerca delle soluzioni utili e necessarie per il rilancio economico della Repubblica.

comunicato stampa
Partito Democratico Cristiano Sammarinese
Movimento Civico Rete
Partito Socialista
Partito dei Socialisti e dei Democratici
Movimento Democratico San Marino Insieme

Riproduzione riservata ©