Logo San Marino RTV

“La Comunicazione Nascosta: giornalismo, politica, società”

29 mag 2017
“La Comunicazione Nascosta: giornalismo, politica, società”
Ospite della serata: Enzo Raisi (Ex Deputato e Capogruppo PdL alla Camera, Imprenditore)
Scopo della serata: Far riflettere i giovani, su quanto sia importante reperire le corrette informazioni, e quanto sia fondamentale essere istruiti su tutti i fronti, non ascoltando soltanto una singola “campana”, ma aprendo la mente ed esplorando tutto quello che ci sta attorno.
“Per chi fa politica è fondamentale riuscire a disporre di tutte le notizie possibili per vincere realmente i problemi.”
In data mercoledì 26 maggio 2017 si è tenuta una serata pubblica dal titolo “La Comunicazione Nascosta: giornalismo, politica, società”, con la presenza straordinaria del ex-Deputato e Capogruppo PdL alla Camera, Enzo Raisi, il quale ha illustrato ai presenti il suo libro “Bomba o non Bomba” riguardante la strage alla Stazione di Bologna avvenuta il 2 agosto 1980, durante la quale rimasero uccise 85 persone e oltre 200 furono ferite.
L’autore ha spiegato al pubblico quanto sia stato importante “l’ossessiva” ricerca di documenti nascosti e/o secretati per ricostruire i vari collegamenti dell’accaduto. Le indagini, infatti, si indirizzarono quasi subito sulla pista neofascista, ma solo dopo un lungo iter giudiziario e lo svelamento di numerosi depistaggi si scoprirono le varie organizzazioni che si celavano dietro quell’orribile accaduto, trovando i reali colpevoli.
Enzo Raisi, intervistato dall’esperto di comunicazione Massimiliano Vandi, ha ripetuto più volte ai giovani presenti quanto sia importante “aprire la mente”, studiare e informarsi su ogni singola notizia, ribadendo anche che la propaganda “anti-politica” - che si è costruita negli anni – è stata anche conseguenza del fatto che i politici abbiano smesso di essere realmente tali, smarrendo le doti di mediazione e forza nel portare avanti le proprie battaglie. Per questo, diviene sempre più fondamentale che i giovani che vogliono intraprendere questa strada, ritrovino quella dote.
Da lunedì prossimo 5 giugno 2017, verrà avviato il nuovo modulo di formazione “AUTOEFFICACIA E GESTIONE DELLO STATO D’ANIMO NEL BUSINESS, NELLA COMUNICAZIONE E NELLE RELAZIONI” con l’obiettivo di sviluppare la propria capacita? di affrontare efficacemente le situazioni, al fine di superare momenti emotivamente difficili, nelle relazioni, attraverso un metodo che permetta di agire efficacemente in conflitti, relazioni e negoziati.

Riproduzione riservata ©