Logo San Marino RTV

Concerti all'Alba: Chopin… at the sunrise

2 lug 2018
Concerti all'Alba: Chopin…  at the sunrise
Anteprima dei Concerti all’alba con il Maestro Stefano Malferrari. Appuntamento musicale mattutino, domenica 8 luglio, ore 6, orti dell’Arciprete

Anticipazione di lusso dei Concerti all’Alba, domenica 8 luglio, ore 6, Orti dell’Arciprete, di fianco alla Basilica del Santo, in pieno centro storico.
Una formula collaudatissima e di grande successo per quest’inedito appuntamento che si inserisce nel calendario delle celebrazioni per l’inserimento di San Marino nel Patrimonio Unesco.
Ad accogliere una giornata così importante, le note del Maestro Stefano Malferrari per un concerto pianistico dedicato a musiche di Chopin e Debussy. Il titolo scelto contempla la scaletta musicale, ma anche il suggestivo contesto in cui la si potrà ascoltare: “Chopin… at the sunrise”.
L’organizzazione, come sempre, è firmata dall’Associazione Musicale Camerata del Titano, diretta dal Maestro Augusto Ciavatta, che invita gli affezionati dei concerti all’alba alla consueta programmazione del mese di agosto, la domenica mattina, compresa la piccola colazione di chiusura.

Stefano Malferrari, raffinato pianista, oltre alla docenza di pianoforte complementare presso il Conservatorio G.B.Martini di Bologna, dove è anche titolare del Corso di Pianoforte nel repertorio cameristico del triennio superiore e del Corso di Pianoforte nel repertorio contemporaneo del biennio superiore, ha tenuto corsi e conferenze-concerto presso istituzioni musicali italiane ed estere.
È inoltre direttore della collana "Chiavi d'ascolto" della casa editrice Elmayer Edizioni.
È stato chiamato in diverse occasioni in giuria in concorsi nazionali e internazionali di pianoforte e musica da camera, e ha collaborato come direttore o consulente artistico per associazioni culturali e musicali private e istituzionali. È stato tra i fondatori dell'Associazione Incontri col Maestro d'Imola (ora Accademia), dell'Associazione Conoscere la Musica di Bologna; è stato inoltre fondatore dell'Ensemble FontanaMIX.

Comunicato stampa
Concerti all'Alba

Riproduzione riservata ©