Logo San Marino RTV

IL CONCERTO DI ALBERTO BASTIANELLI PER “RIMINI DONA LA VITA”

19 apr 2016
IL CONCERTO DI ALBERTO BASTIANELLI PER “RIMINI DONA LA VITA”
Gli artisti sono pronti, il teatro è tirato a lucido. Tutto è pronto per il concerto che vedrà protagonista sul palco del teatro Novelli, venerdì prossimo, 22 aprile, Alberto Bastianelli, l’artista riminese che presenterà "Unpredictable" l'album realizzato insieme agli Hot Boogie Trio (Davide Falconi, Camilla Missio e Gianluca Nanni) con una partecipazione d'eccezione di Greta Manuzi nel brano "You'll never find another love like mine", di Nicola Rosti alla chitarra nel brano "Save the last dance for me" e di Gigi Faggi alla tromba.

Il 22 aprile, alle 21,30 al Teatro Novelli di Rimini, oltre al Cd, verrà presentata anche "Rimini dona la vita”, lo slogan che il Comune di Rimini utilizzerà per presentare la giornata riminese dedicata alla sensibilizzazione sulla donazione degli organi.

Alberto Bastianelli sarà anche il testimonial della campagna visto che proprio con il concerto, festeggerà i 10 anni dal trapianto bipolmonare.

L'incasso della serata (costo del biglietto 15 euro) sarà devoluto alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Romagna Onlus per finanziare una borsa di studio di un medico specializzato presso il Centro Fibrosi Cistica di Cesena.

Per info e prevendite del concerto potete chiamare il 340.3180237.



RIMINI DONA LA VITA

“Rimini dona la vita” è lo slogan che il Comune di Rimini utilizzerà per presentare la giornata riminese dedicata alla sensibilizzazione sulla donazione degli organi prevista per venerdì 22 aprile.

La giornata è nata dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Rimini e Lega Italiana Fibrosi Cistica Romagna onlus per sensibilizzare l’opinione pubblica sul fatto che anche a Rimini, come già avviene in altri comuni d’Italia, si darà la possibilità di esprimere il consenso alla donazione di organi e tessuti presso gli uffici dell’anagrafe in sede di emissione o rinnovo della carta d’identità firmando un semplice modulo. Negli uffici Anagrafe del Comune di Rimini il servizio sarà attivo dal prossimo mese di maggio.



In attesa di questo momento nella giornata di venerdì 22 aprile nei punti anagrafe presenti sul territorio riminese ci sarà la possibilità di ritirare un opuscolo informativo sul tema e nei giorni precedenti verranno inviate ai cittadini 50.000 cartoline informative che spiegano in breve che cos’è la donazione, come si diventa donatori e perché è importante mettere la propria firma. La sensibilizzazione avverrà anche in tutte le sedi territoriali AUSL.

Riproduzione riservata ©