Logo San Marino RTV

concerto Ambasciata Polonia

21 apr 2017
concerto Ambasciata Polonia
Mercoledì 26 aprile, alle ore 18, al Teatro Titano, si terrà un concerto dedicato al compositore e pianista polacco Fryderyk Chopin, in occasione delle celebrazioni per la Festa Nazionale della Repubblica di Polonia.
L’evento è promosso dall’Ambasciata di Polonia presso la Repubblica di San Marino in collaborazione con la Segreteria di Stato agli Affari Esteri, organizzato con il supporto dell’Istituto Chopin e dell’associazione musicale Camerata del Titano.
Il concerto vedrà esibirsi il giovane pianista polacco Andrzej Wiercinski vincitore, nel 2015, del Concorso Nazionale di Varsavia e semifinalista al VII Concorso Pianistico Internazionale di San Marino, che eseguirà alcuni celebri brani di Chopin, tra cui mazurche, polacche e la berceuse, breve componimento musicale ispirato alle nenie.

Il concerto vuole essere un omaggio a Chopin, uno dei grandi maestri del Romanticismo europeo, conosciuto anche come “il poeta del pianoforte”; un personaggio che ha dato lustro alla propria Patria, la Polonia, e che ancora oggi contribuisce alla diffusione della cultura polacca nel mondo.

L’ingresso al concerto è gratuito fino ad esaurimento posti. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©