Logo San Marino RTV

Concerto in Vigna. Alessia Obino presenta Cordas

10 giu 2016
Alessia Obino
Alessia Obino
Tutto pronto per recuperare il concerto conclusivo della stagione Belleville Jazz Club, il format itinerante curato da JAR-jazzaroundrimini.
Si tratta di un concerto in un luogo speciale, a contatto con la natura più inebriante, la vigna dell'Azienda Agricola Valle delle Lepri di Coriano.
L'appuntamento è per domenica 12 giugno.
La serata è stata pensata in collaborazione con Harissa Locanda di San Savino.

All'altezza del luogo in cui sarà è certamente il progetto musicale protagonista: quattro artisti straordinari presenteranno ufficialmente il nuovo disco di Alessia Obino, CORdas.
Voci stralunate, violino, banjo, chitarre acustiche ed elettriche danno una forte connotazione timbrica a questo quartetto che unisce quattro noti musicisti del panorama jazzistico italiano e non solo.
CORdas si muove nel territorio della tradizione che va dal Dixieland ai classici di Hoagy Carmichael, ai brani di Charles Mingus, Kurt Weill e Duke Ellington senza disdegnare incursioni nell’ambito delle composizioni originali.
La musica segue dunque una rotta non lineare riproponendo differenti stili fatti di melodie cantabili, influenze e citazioni del passato, in un “jazz di repertorio” che intreccia ricerche filologiche ed esigenze individuali.
La formazione: Alessia Obino, voce, Dimitri Sillato, violino, Giancarlo Bianchetti, chitarra, Enrico Terragnoli, banjo.
Info e prenotazioni via mail, jazzaroundrimini@gmail.com, o via telefono: 346 3681206. Ingresso 10 euro, inizio concerto ore 21.30.

Riproduzione riservata ©