Logo San Marino RTV

Conclusa la visita di Stato della Reggenza in Montenegro

6 set 2016
Conclusa la visita di Stato della Reggenza in Montenegro
E’ previsto oggi il rientro degli Ecc.mi Capitani Reggenti, Gian Nicola Berti e Massimo Andrea Ugolini, da ieri in Visita di Stato in Montenegro, accompagnati da una delegazione guidata dal Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Pasquale Valentini.
Si è trattato di un incontro bilaterale al più alto livello, che ha sensibilmente contribuito a rafforzare l’ottima collaborazione esistente e a gettare le basi per una più intensa ed incisiva cooperazione a più livelli ed in più ambiti.
Significativi gli incontri tenutisi ieri nel pomeriggio e durante la sera, alla presenza del Ministro della Cultura e dei più alti rappresentanti istituzionali in ambito turistico, economico e commerciale. I colloqui hanno evidenziato la necessità di valorizzare e salvaguardare le comuni identità culturali, anche alla luce dei rispettivi inserimenti nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO; identità culturali fortemente significative anche nel percorso di integrazione europea condotto dai due Stati, pur nelle differenti posizioni negoziali.
Allo stesso modo è stata impressa una sensibile accelerazione tesa al perfezionamento degli accordi bilaterali in sospeso, sui quali si è convenuto di addivenire alla relativa sottoscrizione nei termini più brevi.

Comunicato stampa

File allegati


Riproduzione riservata ©