Logo San Marino RTV

“Concorso Pianistico Internazionale Repubblica di San Marino”: ecco i 10 Semifinalisti

14 set 2016
“Concorso Pianistico Internazionale Repubblica di San Marino”: ecco i 10 Semifinalisti
Conclusa la prima fase del Concorso Pianistico Internazionale Repubblica di San Marino: una maratona durata due giorni (12 e 13 settembre) durante la quale giovani pianisti provenienti da moltissimi paesi diversi (Cina, Gran Bretagna, Uzbekistan, Serbia, Polonia, Italia, Corea del Sud, Ucraina, Usa, Germania, Canada, Taiwan, Belgio, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Russia) si sono alternati alla tastiera nelle Prove Eliminatorie. Ogni pianista ha avuto a disposizione 30 minuti di tempo per mettere in mostra le proprie migliori doti tecniche e musicali, esibendosi in un programma comprendente almeno uno studio di Chopin, un primo tempo di sonata di Haydn, Mozart, o Beethoven e un brano a scelta.

Questa sera, al termine della seconda giornata di eliminatorie, la Giuria presieduta dall’israeliano Arie Vardi si è riunita e ha scelto i 10 semifinalisti. Si tratta di Tamila Salimdjanova (Uzbekistan), Andrsej Wiercinski (Polonia), Dmytro Choni (Ucraina), Anna Dmytrenko (Usa), Minsoo Hong (Corea), Meng-Sheng Shen (Taiwan), Marek Kozak (Repubblica Ceca), Lukasz Krupinski (Polonia), Aidan Mikdad (Paesi Bassi), Sergey Belyavckiy (Russia).

Il 14 settembre alle ore 14.30 appuntamento al Teatro Titano con le Semifinali, che proseguiranno anche Giovedì 15.

Ricordiamo che tutte le fasi del Concorso sono liberamente aperte al pubblico. E così come nelle scorse edizioni, gli appassionati possono seguire anche quest’anno l’intera manifestazione in live-streaming video, ossia in diretta web in tutto il mondo.

Informazioni e regolamento: www.allegrovivo.org oppure www.pianocompetitionsanmarino.com

Associazione Musicale Allegro Vivo

Riproduzione riservata ©