Logo San Marino RTV

Il Concorso Tebaldi decreta i finalisti e si prepara al Concerto dei Vincitori della sezione Barocco

7 set 2017
Il Concorso Tebaldi decreta i finalisti e si prepara al Concerto dei Vincitori della sezione Barocco
Sono 6 i finalisti che si contenderanno venerdì sera la vittoria della sezione “Repertorio Antico e Barocco” alla VII° edizione del Concorso Internazionale di Canto Renata Tebaldi, in svolgimento in questi giorni a San Marino.
Rodrigo Sosa Dal Pozzo, Monika Jägerová, Davide Giangregorio, Eric Jurenas, Margherita Tani, Min Sang Kim: 4 ragazzi e 2 ragazze, saranno loro a contendersi non solo il titolo di vincitore ma anche la scrittura che il Presidente della Giuria Internazionale, Laurent Brunner, metterà in palio.
Tutti sotto i 30 anni, in rappresentanza di 3 continenti: l’Europa rappresentata dai 3 italiani in gara e da un contralto della Repubblica Ceca, l’Asia grazie al concorrente coreano e l’America, in virtù del controtenore statunitense.
Si giocheranno la finale interpretando prima un brano accompagnati al cembalo dal Maestro Filippo Pantieri, e poi, esibendosi con l’Ensemble Dolce Concento diretto dal Maestro Nicola Valentini.
La musica protagonista di una serata al Centro Congressi Kursaal che racconterà due secoli di note: prima tutto il ‘600 e poi il ‘700, un excursus che regalerà sicuramente emozioni.
Alla presenza dell’Ecc.ma Reggenza e di numerosi ospiti internazionali sarà Lia Fiorio, volto di San Marino RTV a presentare il concerto che vedrà anche Italo Capicchioni, celebre musicista sammarinese, intervistato da Sergio Barducci in occasione del conferimento dello status di socio onorario della Fondazione Renata Tebaldi.

I biglietti, con ingresso responsabile e contributo a favore della Fondazione, saranno disponibili presso lo stesso Centro Congressi Kursaal a partire dalle ore 19.00. Inizio spettacolo ore 21.00.

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©