Logo San Marino RTV

Cons: "Il corso autunnale della FSSI ha "patentato" 95 aspiranti sciatori"

27 nov 2018
Cons: "Il corso autunnale della FSSI ha "patentato" 95 aspiranti sciatori"
Rinviata di un giorno a causa del maltempo di domenica, si è svolta ieri, nel tardo pomeriggio, la festa che come ormai tradizione si svolge ogni anno sulla pista di Serravalle al termine del corso autunnale organizzato dalla Federazione Sammarinese Sport Invernali. Lo scopo di questo corso, articolato in cinque settimane, con sette gruppi spalmati dal lunedì al sabato per un totale di 95 bambini, era quello di preparare i principianti e migliorare tecnicamente chi già sapeva stare sugli sci, per affrontare in sicurezza e divertimento le piste innevate durante le uscite invernali organizzate dallo Sci Club gli Apostoli.
Competenze che i piccoli allievi hanno potuto mostrare ieri sulla pista di Serravalle, attraverso alcune discese in autonomia e nella discesa di gruppo che ha visto impegnati tutti i 95 bambini con una girandola luminosa in mano, sotto gli occhi dei maestri che li hanno seguiti in questi due mesi: Riccardo Stacchini, Giulio Pedrini, Vittoria Cianconi e Matilde Cianconi.
Al termine delle esibizioni ci sono state le premiazioni dei bambini divisi per i 7 gruppi giornalieri e degli 11 bimbi più piccoli che hanno effettuato lezioni private. Hanno fatto seguito i discorsi del presidente della Federazione Sammarinese Sport Invernali, Eraldo Cellarosi, e del presidente dello Sci Club Gli Apostoli, Gianluca Borgagni, e la premiazione della ormai tradizionale “gara delle torte delle mamme”, che ha visto la realizzazione di 26 gustosissime torte. Il premio alla torta più buona è andato a pari merito alle mamme di Ludovica Lonfernini e Fabio Bastianelli; la mamma di Ludovica Lonfernini ha ottenuto anche il riconoscimento per la torta più bella, mentre come torta più originale è stata premiata quella realizzata dalla mamma di Enea Guerra.
Ora l’invito da parte della Federazione, rivolto ai tutti i piccoli appassionati, è quello di entrare a far parte del gruppo SuperSkiTeam che si incontra in pista a Serravalle il mercoledì sera alle 20,15 per approfondire la tecnica e affrontare i primi allenamenti fra i pali, con l’obiettivo di entrare a far parte, in futuro, della squadra agonistica federale.

Riproduzione riservata ©