Logo San Marino RTV

Consegnati gli Attestati dei corsi di lingua cinese per gli studenti dell’Università

18 mag 2018
Consegnati gli Attestati dei corsi di lingua cinese per gli studenti dell’Università
Nella giornata di mercoledì 16 Maggio presso l’Università degli Studi sono stati consegnati gli Attestati agli studenti universitari che hanno frequentato i Corsi di Lingua Cinese base e avanzato.
I corsi tenuti dai docenti cinesi Tan Yu, Li Jiaji e Zhang Shuxin sotto la direzione del Professor Yan Shijun si sono svolti dal 20 febbraio al 17 maggio presso la sede del corso di Laurea in Design Industriale e dal 7 Marzo al 10 Maggio presso la sede dei Corsi di Laurea in Ingegneria Civile e Ingegneria Gestionale .
Hanno frequentato i corsi 17 studenti di cui 7 nel corso base e 10 nel corso avanzato.
Gli studenti del Corso avanzato si sono cimentati in una simulazione di esame della lingua cinese – HSK livello 1.
“ Ottimi i risultati delle prove sostenute dai ragazzi “ dichiara il Prof. Yan “ Questi studenti possono già nel prossimo mese di settembre sostenere gli esami per conseguire il primo livello della certificazione HSK. “.
L’ Istituto Confucio San Marino è sede ufficiale degli esami di certificazione internazionale di competenza della lingua cinese, riconosciuti dall’Ufficio Nazionale di Insegnamento della Lingua Cinese Hanban/ Confucius Institutes Headquarters del Ministero dell’Istruzione Cinese.

L’esame HSK (Chinese Proficiency Test) è un esame di attestazione del livello di competenza della lingua cinese e consta di una prova scritta (HSK) e di una prova orale (HSKK), da sostenere in sessioni indipendenti con votazione e certificazione distinte.

L’Istituto Confucio San Marino sta organizzando in questi giorni il Summer Camp, rivolto agli studenti di età compresa dai 15 ai 25 anni, che si terrà a Pechino dal 15 al 27 luglio 2018 e ben 15 studenti dell’Università degli Studi di San Marino hanno presentato richiesta di partecipazione.

Cs Unirsm

Riproduzione riservata ©