Logo San Marino RTV

Consegnato il ricavato della cena di beneficenza "Per il sorriso di un bambino"

3 lug 2015
Consegnato il ricavato della cena di beneficenza "Per il sorriso di un bambino"
Consegnato il ricavato della cena di beneficenza "Per il sorriso di un bambino"
40.452,00 euro. E’ questo l’importo dell’assegno consegnato ieri, giovedì 2 luglio nella terrazza del Quartopiano Suite Restaurant, nelle mani di Roberto Romagnoli, Presidente di AROP, la Onlus riminese destinataria del ricavato della cena di beneficienza “Per il sorriso di un bambino” che si è tenuta presso il giardino del Centro Congressi SGR il 1° giugno

Alle due organizzatrici e promotrici dell’evento, Micaela Dionigi e Donatella Turci, si è aggiunto quest’anno anche il noto maestro pasticcere Roberto Rinaldini e nella serata, giunta alla sua 11esima edizione, si sono alternati momenti di riflessione con altri di divertimento e spensieratezza.

Un parterre di grande prestigio, con la presenza di molti ospiti illustri e vip, che hanno aderito gratuitamente all’iniziativa. Tra questi, i calciatori Ambrosini, Eto’o e Bobo Vieri, oltre a Chiara Baschetti, Martina Colombari, Ana Laura Ribas. Sul palco Iacchetti con Federica Nargi, Alessandro Sampaoli con Katia Follesa. E naturalmente il testimonial del Gruppo SGR Paolo Cevoli.

Ma, soprattutto, c’è stata una grande adesione da parte del territorio: oltre 450 le persone che hanno voluto partecipare a questo importante appuntamento di solidarietà. Non sono mancati gli sponsor, tra questi, ricordiamo alcuni grandi marchi come Alessandro Martorana, Puratos, Rue des Milles, Runtimate Solgar, Teckell, insieme a tante altre imprese del nostro territorio che hanno permesso l’organizzazione dell’asta e della lotteria.

Lo chef Silver Succi, unitamente a tutto lo staff del Quartopiano Ristorante, ha aperto l’evento con la sua proposta gourmet per un ricco aperitivo di benvenuto; la serata è proseguita con i piatti di tre chef stellati dell’associazione Jeunes Restaurateurs d'Europe e con le dolci proposte dell’Accademia dei Maestri Pasticcieri rappresentata dai suoi massimi esponenti: Gino Fabbri, Iginio Massari e Roberto Rinaldini.

“L’edizione di quest’anno è stata un po’ diversa rispetto alle precedenti, ma è rimasto inalterata la risposta della città. Un sentito grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla gara di solidarietà, agli sponsor, ai nostri fornitori e anche all’agenzia Stars on Fields che è riuscita a coinvolgere nel progetto i tanti vip presenti. ” – ha affermato Micaela Dionigi.

A.R.O.P., Onlus riminese impegnata a sostenere le iniziative del reparto di pediatria oncologica dell’Ospedale Infermi di Rimini destinerà i fondi raccolti alle attività interne di reparto (reclutamento di personale medico specializzato, formazione continua di personale medico e infermieristico, attrezzature per lo svolgimento di attività specifiche per l’oncologia).

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©