Logo San Marino RTV

Continuano gli incontri opposizioni-categorie economiche e sindacati per scongiurare politiche recessive

17 apr 2018
Continuano gli incontri opposizioni-categorie economiche e sindacati per scongiurare politiche recessive
Proseguono gli incontri tra le forze politiche di opposizione, le categorie economiche e le confederazioni sindacali.

Le forze di opposizione hanno presentato alle parti sociali alcuni spunti di approfondimento da sviluppare attraverso il contributo di tutti, a partire dalle esigenze e dalle proposte emerse negli incontri precedenti. Lo scopo è quello di avere un approccio di sistema da cui emergano linee guida atte a ricreare un clima di fiducia e credibilità del paese, e scongiurare politiche recessive. Tutto deve partire da un nuovo metodo di lavoro basato sul confronto continuo e reale partendo da posizioni paritetiche e dalla condivisione di dati veritieri ed aggiornati, su cui impostare un modello di sviluppo multisettoriale e non più basato su singoli settori che fungano da traino.

Tutte le parti concordano nell’affermare che qualsiasi proposta deve innanzitutto essere coerente col raggiungimento del la stabilità necessaria al sistema.

Un modello di sviluppo sano e futuribile non può esistere senza un rapporto di relazioni sane con le realtà confinanti ed estere, a partire dal nostro primo interlocutore: l’Italia.

In merito al sistema previdenziale, e’ necessario un patto generazionale che consenta a tutti di avere una prestazione dignitosa una volta terminata l’ attività lavorativa e che sia equa e sostenibile nel tempo.


Comunicato stampa

Partito Democratico Cristiano Sammarinese

Movimento Civico Rete

Partito Socialista

Partito dei Socialisti e dei Democratici

Movimento Democratico San Marino Insieme


Riproduzione riservata ©