Logo San Marino RTV

Corsi Serali di Musica dell’Istituto Musicale Sammarinese

9 gen 2018
Corsi Serali di Musica dell’Istituto Musicale Sammarinese
Partiranno il 15 gennaio i corsi serali di musica per ragazzi e adulti organizzati dall’Istituto Musicale Sammarinese.

Verranno proposti corsi di Chitarra Moderna e Jazz, di Pianoforte e di Canto Jazz.

I corsi serali nascono dalla necessità di offrire un percorso formativo musicale specificatamente pensato per un pubblico adulto, nell’ambito del quale gli allievi, seguiti da docenti qualificati, potranno coltivare la propria passione per la musica compatibilmente con i propri impegni lavorativi.

I corsi si svolgeranno infatti in orario serale e saranno aperti a tutti: può partecipare sia chi si avvicina alla musica per la prima volta sia chi vuole approfondire uno studio già iniziato in passato.

I docenti organizzano le lezioni in funzione delle necessità dei singoli allievi e del piccolo gruppo classe, proponendo momenti di studio individuale e momenti di pratica collettiva, in relazione al livello dei singoli allievi e alle varie tipologie di corso.

Il corso di Chitarra Moderna e Jazz sarà tenuto da Cristian Giannini, le lezioni inizieranno il 16 gennaio e si terranno nella giornata di martedì; il corso di Pianoforte con Mattia Guerra si terrà nella giornata di giovedì e partirà il 18 gennaio.

Il corso di Canto Jazz con Sara Jane Ghiotti si terrà nella giornata di lunedì e partirà il 29 gennaio.

La scadenza dei termini di iscrizione è fissata per il 12 gennaio per i corsi di Pianoforte e Chitarra Moderna e Jazz e per il 26 gennaio per il corso di Canto Jazz.

Ulteriori informazioni (programmi, durata dei corsi e costi) sono consultabili sul sito web dell’Istituto Musicale all’indirizzo http://www.ims.sm/it/corsi-serali.php.

Le lezioni si terranno presso la sede di Musicagiocando dell’Istituto Musicale Sammarinese, a Borgo Maggiore in via del Fontanone (adiacente al parcheggio della funivia).

Per informazioni e iscrizioni www.ims.sm e 0549-883100.

Riproduzione riservata ©