Logo San Marino RTV

Corso di Primo Soccorso Pediatrico: "Chi salva un bambino salva il mondo intero"

6 set 2016
Corso di Primo Soccorso Pediatrico: "Chi salva un bambino salva il mondo intero"
A partire da martedì 6 settembre ricominciano i corsi di Primo Soccorso Pediatrico per gli insegnanti e personale ausiliario delle scuole elementari, infanzia e asili nido della Repubblica di San Marino.
Medici ed infermieri, istruttori di B.L.S.D.- Pediatrico, insegneranno le manovre di primo soccorso per affrontare le eventuali emergenze sul bambino: 3 ore di lezione in plenaria per la parte teorica, ed altre 3 ore a piccoli gruppi per le esercitazioni pratiche sui manichini.
Il Progetto, iniziato nel 2014 avrà una durata triennale ed il Cemec - Centro Europeo Medicina delle Catastrofi ha già formato buona parte del personale scolastico, quest'anno 120 discenti ultimeranno il percorso.
Nell’intento di istruire la popolazione sulla rianimazione cardiopolmonare pediatrica e sulle manovre di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo, già dal 2002 il Cemec organizza periodicamente corsi di 4 ore rivolti alla cittadinanza, e solo negli ultimi 2 anni sono state formate oltre 200 persone.
Il Cemec ringrazia per il Patrocinio, le Segreterie di Stato Sanità ed Istruzione, per il contributo l’Ente Cassa di Faetano e la Banca di San Marino.

Comunicato stampa
Segreteria di Stato Sanità e ISS

Riproduzione riservata ©