Logo San Marino RTV

Costituente Riformisti: “Capire il presente per progettare il futuro”

21 giu 2016
La Costituente dei Riformisti
La Costituente dei Riformisti
“Capire il presente per progettare il futuro” è l’obiettivo primario della Costituente dei Riformisti, impegnata a superare la frammentazione della sinistra sammarinese.
“Capire il presente” e farne base di partenza per un “futuro migliore” è quanto stanno portando avanti quattro realtà della sinistra sammarinese, alle prese con la concretizzazione di una svolta profonda e incisiva nel Paese sul fronte morale e culturale, promuovendo una classe dirigente fortemente rinnovata.
Il valore più grande della Costituente dei Riformisti sono e saranno sempre le persone, le loro idee e competenze, la loro voglia di mettersi in gioco andando oltre a personalismi e protagonismi.
Domenica 26 giugno la Costituente dei Riformisti, composta da PSD, SU, LabDem e Denise Bronzetti, ha previsto una giornata dedicata interamente ad approfondire queste tematiche.
Una giornata aperta a tutte quelle componenti di centrosinistra impegnate a promuovere l’evoluzione e la riforma del sistema politico-istituzionale verso una democrazia realmente competitiva, con al centro la concreta sovranità del cittadino elettore, arbitro della scelta del governo che dovrà tracciare il futuro del Paese.
“Capire il presente” domenica 26 giugno, sarà uno spazio di dialogo aperto in un percorso di unità, che la Costituente dei Riformisti sta disegnando da più di un anno, un raduno che si svolgerà nella bella cornice del Podere Lesignano, con inizio alle ore 10,30 del mattino, pranzo con cibi sani e chiusura alle ore 15,30.
Una giornata all’aria aperta, dedicata ad un confronto franco sul futuro cui far tendere il nostro Paese, partendo ovviamente dalle emergenze del presente.
Non ci sarà un’agenda dei lavori con interventi già programmati a tavolino, predisposti a monte dell’incontro: la Costituente dei Riformisti vuole dare voce a tutti ed ascoltare tutti, per far sì che le scelte siano condivise con le donne e gli uomini che si riconoscono nei valori della sinistra e del riformismo.

Comunicato stampa
La Costituente dei Riformisti

Riproduzione riservata ©