Logo San Marino RTV

Cresce l’attesa per i concorsi della pasticceria artigianale di Sigep

26 dic 2016
Cresce l’attesa per i concorsi della pasticceria artigianale di Sigep
Sale la competizione nella Pastry Arena (pad. B5) che sarà allestita alla Fiera di Rimini per la 38° edizione di Sigep (21-25 gennaio 2017). Si preannuncia ricco e avvincente il calendario dei vari attesissimi concorsi. Il 38° Sigep è organizzato da IEG Italian Exhibition Group, il nuovo player fieristico attivo dal 1° novembre scorso dopo l’integrazione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza.
 
Per i più talentuosi pasticceri della penisola appuntamento per lunedì 23 gennaio con il Campionato italiano di Pasticceria Seniores, con tema libero. Un concorso fondamentale per la valorizzazione di un settore in continua crescita. Un’occasione di confronto e crescita professionale per i grandi Maestri in gara.
 
In contemporanea si svolgerà anche il Campionato italiano di Pasticceria Juniores, dedicato ai giovani talenti del settore, chiamati a sfidarsi sul tema dei Cartoon. Cuore della competizione è innanzitutto il sostegno ai giovani, per fornire loro nuovi strumenti, stimoli e possibilità di incontro, tutti ingredienti essenziali per la formazione professionale.
 
Nell’area Pastry&Culture, al padiglione D3, sabato 21 gennaio si svolgerà un evento dedicato alla pasticceria nella ristorazione, mentre domenica 22 gennaio, col tema dei Cartoons che ispirerà i partecipanti alla Coppa Italia della Pasticceria Artistica.
 
Per tutta la durata del Salone, ai Pastry Events si terrà The Star of Sugar, concorso internazionale biennale dedicato all’arte dello Zucchero. I partecipanti si esibiranno su tema libero con creazioni che saranno in mostra per tutto l’arco della manifestazione. Il concorso è organizzato da SIGEP, in collaborazione con CAST Alimenti, con il Patrocinio di Accademia Maestri Pasticceri Italiani, Relais Desserts e Conpait. Sabato 21 sono in programma le premiazioni.

Riproduzione riservata ©