Logo San Marino RTV

CSdL e CDLS: "Via libera al pre-accordo sulla stabilizzazione del precariato"

29 gen 2016
Via libera al pre-accordo sulla stabilizzazione del precariato
Via libera al pre-accordo sulla stabilizzazione del precariato
I Consigli Direttivi delle Federazioni Pubblico Impiego di CSdL e CDLS, riuniti nella giornata di ieri, hanno approvato la firma del pre-accordo sulla stabilizzazione del precariato, siglato dalle Federazioni sindacali della PA e dal Congresso di Stato.

Si tratta di una intesa che fissa le regole generali e i criteri per la stabilizzazione, e dà il là ad una serie di accordi successivi. Al contempo nello stesso protocollo sono anticipati alcuni temi contrattuali, come il part-time a la parte economica per il 2016 nonché l'impegno a concludere in tempi brevi il confronto sulla definizione del nuovo fabbisogno.

I Consigli Direttivi, nell'approvare tali intese hanno dato mandato alle Federazioni di approfondire taluni aspetti che necessitano di ulteriore esame, al fine di giungere al più presto alla firma degli accordi definitivi che pongano la Pubblica Amministrazione nella condizione di rispondere al meglio alle esigenze della cittadinanza.

La prossima settimana sono già in programma due incontri sul fabbisogno del personale della PA: un confronto questo, che - se saranno accolto le richieste sindacali - potrà arrivare a breve alle battute finali, consentendo di raggiungere un nuovo traguardo.

FUPI-CSdL FPI-CDLS

Riproduzione riservata ©