Logo San Marino RTV

Dall’Icao (aviazione civile) un importante riconoscimento all’Autorità sammarinese

28 set 2016
Dall’Icao (aviazione civile) un importante riconoscimento all’Autorità sammarinese
“Il Presidente del Consiglio dell’Organizzazione internazionale dell’aviazione civile (Icao) è onorato di riconoscere l’impegno di San Marino e i risultati ottenuti nel 2015 in tema di sicurezza e di allineamento agli standard e alle raccomandazioni dell’Icao”. Questo recita la targa ricevuta ieri a dal direttore dell’Autorità per l’aviazione civile sammarinese Marco Conti, che si trova a Montreal per la 39esima Assemblea dell’Icao.
Un riconoscimento estremamente importante, che accresce ulteriormente la già solida reputazione internazionale dell’Autorità sammarinese e del suo registro aeronautico, scelto dagli utenti proprio per la sua affidabilità e i tempi rapidi di risposta e svolgimento delle pratiche.
Il Segretario con delega ai Trasporti Marco Arzilli esprime “grande soddisfazione per questo riconoscimento” e plaude all’impegno e al lavoro svolto dal direttore Conti e dallo staff dell’Autorità. “Si è potuti giungere a questo risultato – aggiunge Arzilli – grazie alla Riforma in materia di aviazione civile varata nel giugno del 2014. Una normativa moderna e all'avanguardia, che non solo ha riunito in un unico testo leggi e decreti già esistenti in materia, ma soprattutto si è messa in linea con le normative internazionali e ha introdotto quella snellezza burocratica necessaria per essere competitivi sul mercato internazionale”.

Comunicato stampa
Segreteria di Stato Industria

Riproduzione riservata ©