Logo San Marino RTV

Dalla Fondazione Graziana Graziani una LIM per le elementari di Chiesanuova

20 dic 2017
Dalla Fondazione Graziana Graziani una LIM per le elementari di Chiesanuova
La Fondazione Graziana Graziani ha donato alla Scuola Elementare di Chiesanuova una nuova postazione L.I.M., ovvero di Lavagna Interattiva Multimediale, in memoria del Prof. Enea Suzzi Valli (1910 - 1978).

Quest'ultimo, marito della Sig.ra Graziani, originario di Chiesanuova, fu un medico igienista di fama internazionale, avendo fatto parte del Consiglio Superiore di Sanità Italiano per ben 15 anni e avendo ricevuto la medaglia d'oro al merito della Sanità Pubblica dal Presidente della Repubblica, oltre ad essere stato docente per decenni presso le Università di Bologna e Milano.

La volontà della Fondazione è stata far conoscere maggiormente, alle famiglie del Castello, la figura di questo illustre sammarinese (lo farà anche attraverso altre iniziative già in programma per il 2018 quando ricorreranno i quarant'anni dalla scomparsa) e allo stesso tempo dotare la comunità di uno strumento innovativo che aiuterà gli alunni nello studio di tutti i giorni.

Alla cerimonia erano presenti i membri del Consiglio d'Amministrazione della Fondazione Graziani Pietro Suzzi Valli e Alessandro Barulli, il Capitano di Castello Marino Rosti, la Vicedirettrice delle Scuole Elementari Monica Zafferani, i genitori rappresentanti delle classi del plesso scolastico, le insegnanti e gli alunni che hanno spiegato il funzionamento dello strumento multimediale, dimostrando grande dimestichezza e velocità di apprendimento, avendo in uso la lavagna da poco più di un mese.

La cerimonia si è conclusa con un canto dei bambini per augurare a tutti Buon Natale.

Riproduzione riservata ©