Logo San Marino RTV

"Davis Week": per far vivere l'emozione della Coppa in tutta la Riviera per tutta la settimana

7 lug 2016
"Davis Week"
"Davis Week"
Musica, Sport, Divertimento, Cibo e artisti del calibro di Paola Maugeri e dj Thor: tutto questo è “Davis Week”. Una settimana di iniziative e eventi organizzati dall'associazione Pindaro in occasione dei quarti di finale della Coppa Davis Italia-Argentina (T.C. Baratoff dal 15 al 17 luglio) per conto di Mca Events e del Comune di Pesaro. Per far respirare il sapore della Coppa Davis in tutta la Riviera e per tutta la settimana. “La realizzazione di queste iniziative collaterali alla manifestazione sportiva sono un altro esempio di splendida collaborazione con l'amministrazione comunale: l'atmosfera e lo spettacolo della Davis non dura tre giorni ma tutta la settimana – premette l'amministratore delegato di Mca Events Ernesto De Filippis – Vogliamo coinvolgere la città ma anche il mondo sportivo: per questo per ognuna delle tre giornate metteremo a disposizione 500 biglietti a 10 euro l'uno per chi si presenta in biglietteria con un tesserino di affiliazione a una società sportiva o di iscrizione a un corso sportivo”. “Una manifestazione che ci rende orgogliosi – spiega il vicesindaco (con delega a Turismo e Cultura) Daniele Vimini – Per tre giorni la città diventa il centro della scena sportiva nazionale. Oggi presentiamo tanti eventi e manifestazioni che accompagneranno la settimana della Coppa Davis e che intercettano temi tipici della nostra città: dalla musica al tramonto sul mare”. “A distanza di pochi mesi torniamo a ospitare un secondo incontro di Coppa Davis – spiega l'assessore allo Sport Mila Della Dora – Grazie a Mca che ha deciso di organizzare un evento di questo genere a Pesaro: già 500 argentini prenotati in città in quei giorni”

VENERDI’ 8 LUGLIO - Alle ore 22 presso il Molo di Levante è prevista una dj set selection proposta da Paola Maugeri: da 15 anni è il volto femminile per eccellenza della buona musica in televisione e la voce rock più sexy e conosciuta d’Italia. I migliori classici della storia del rock da Elvis ad oggi, intervallati da reading sulla storia del tennis e della Coppa Davis. Un evento raffinato, in grado di abbinare divertimento ed eleganza, all’insegna di sport e musica. L’evento sarà preceduto dalle ore 20 da un dj-set di Auretta Bloom, compositrice e produttrice marchigiana.

VENERDI’ 8, SABATO 9 LUGLIO e DOMENICA 10 LUGLIO - Durante le tre giornate saranno organizzate attività di promozione sportiva lungo le spiagge della Riviera. Saranno coinvolti gli stabilimenti balneari più importanti del territorio con esibizioni e con la possibilità di cimentarsi nella disciplina del beach tennis. Anche a Riccione e Fano saranno organizzati tornei di beach tennis. Nello specifico ecco il programma delle attività:

- venerdì 8 luglio // torneo di beach tennis dalle 19 alle 22 (River Beach Pesaro)

- sabato 9 luglio // torneo di beach tennis dalle 15 alle 19 (Maracanà Pesaro)

- sabato 9 luglio // torneo di beach tennis dalle 15 alle 19 (Nona Riccione)

- domenica 10 luglio // torneo di beach tennis dalle 10 alle 17 (Bagni Arzilla Fano)

- domenica 10 luglio // torneo di beach tennis dalle 19 alle 21,30 (Villa Marina Pesaro).

MARTEDI’ 12 LUGLIO - Un evento aperitivo al molo di Pesaro per celebrare la storia del Tennis negli anni '30. Musiche originali dell'epoca '20/'30, sia italiane sia internazionali di stampo swing retrò-vintage con un accenno al moderno electroswing di oggi. Il tutto con l'ausilio di un vero grammofono. In abbinato al dj set a cura di Dj Thor, Aaroon Tesser, musicista, compositore internazionale e direttore artistico della prestigiosa Terrazza Rinascente di Milano e la performer Roxy Rose con abiti originali da collezione del primo novecento con un touch legato al Tennis Style. Party Tennis 930 sarà un racconto del tennis dalle origini ad oggi anche attraverso video ed immagini vintage in bianco e nero. Dress-code: abbigliamento vintage sportivo…ovviamente!

GIOVEDI’ 14 LUGLIO - Il light-design per raccontare il tennis e presentarlo in un modo “non convenzionale”. Dalle ore 20 alle ore 24 sarà proiettato sulla facciata di Palazzo Ducale in Piazza del Popolo un video realizzato ad hoc ed in esclusiva per la Coppa Davis. L’elaborazione creativa e l’interazione di contenuti 2D e 3D sarà a cura di Luca Agnani, esperto in animazioni e precursore in Italia del video-mapping. Oggi lavora sulle facciate di palazzi, chiese e monumenti italiani ed europei. Per l'occasione i negozi del centro storico di Pesaro saranno aperti fino a mezzanotte.

Comunicato Stampa MCA Events

Riproduzione riservata ©