Logo San Marino RTV

Degrado e criticità ambientali: l'Ass. Emma Rossi ricorda l'attivazione del forum on-line per le segnalazioni

4 giu 2017
Degrado e criticità ambientali: l'Ass. Emma Rossi ricorda l'attivazione del forum on-line per le segnalazioni
L’ASSOCIAZIONE EMMA ROSSI ricorda che ha attivato un FORUM ON LINE, cui tutti possono accedere per richiamare l’attenzione su situazioni, grandi e piccole, di degrado, di pericolosità, di scarsa vivibilità, di criticità ambientale, che si potrebbero migliorare o riqualificare.

Alla base della decisione di dar vita a questo FORUM c’è la convinzione che sia necessario che i cittadini in prima persona si rendano custodi e garanti della qualità dell’ambiente in cui vivono.

Il FORUM quindi è un invito a partecipare, ad esprimere la propria opinione con foto che documentino le situazioni che si intende evidenziare corredate dal nome della via e della località in cui si trovano oppure con poche righe di testo senza tralasciare, anche in questo caso, di indicare località e nome della via, cui si fa riferimento.

Per partecipare occorre accedere a PINTEREST sul profilo PREMIO EMMA ROSSI 2.0 – FORUM oppure dalla Pagina FACEBOOK dell’Associazione Emma Rossi.

Per chi non lo fosse già, occorre registrarsi su Pinterest, cliccare “Segui” sul profilo del Premio Emma Rossi 2.0 e completare la procedura con un po’ di pazienza.

Fatto ciò, ogni utente, oltre a poter visualizzare i contenuti, verrà abilitato ad aggiungere al FORUM le foto che desidera e anche una breve descrizione della situazione che vuole evidenziare.
Infine, per facilitare il più possibile la partecipazione attiva di tutti, sul sito online e sulla pagina Facebook dell’Associazione è possibile consultare una spiegazione passo per passo di come accedere e come pubblicare sul FORUM Pinterest.

Si ricorda che il FORUM è stato avviato anche per fare in modo che le aspettative e i bisogni più sentiti dai sammarinesi in materia di qualità ambientale possano incrociare la progettualità dei giovani progettisti che concorreranno al PREMIO EMMA ROSSI, fornendo loro utili elementi di valutazione e di riflessione.

L’ASSOCIAZIONE infine ringrazia quei cittadini che con le loro foto (sono una cinquantina!) e i loro commenti hanno già sollecitato attenzione su viabilità pericolose, sull’utilizzo delle piazze di Borgo Maggiore e Serravalle, sull’arredo urbano del centro storico della Città di San Marino o ancora sulla difficile vivibilità della zona industriale di Dogana bassa o di via Spolantini a Fiorentino.

Riproduzione riservata ©