Logo San Marino RTV

DiM: "Carisp - Asset e il delirio di onnipotenza"

21 ago 2017
DiM: "Carisp - Asset e il delirio di onnipotenza"
Nonostante l'estate rimanga, per tutti i governi nostrani, il momento dell'anno preferito per approvare le deliberazioni più indegne nella speranza che la cittadinanza vacanziera non se ne accorga, noi non riusciamo a rassegnarci al fatto che una politica diversa sia possibile. Ma finché questo cambiamento non arriverà continueremo segnalare ogni sovvertimento delle regole democratiche.

Ci sentiamo quindi in dovere di comunicare alla popolazione che con la Delibera n. 30 del 7 agosto 2017, il Congresso di Stato (cioè i 7 Segretari) hanno sollevato da ogni responsabilità i membri del Consiglio di Amministrazione di Cassa di Risparmio rispetto all'operazione di fusione di Carisp con Asset Banca.
Quindi prima i membri del CdA si aumentano il gettone di presenza quintuplicandolo (solo quello del finto-dimissionario Presidente Romito arriva a 100.000,00 euro!) perché, a detta loro, il ruolo che ricoprono richiede grandi responsabilità. Poi però le conseguenze di quelle responsabilità vengono totalmente annullate dal governo, che concede loro l'immunità.

Ma a che senso ha concedere l'immunità a chi si occuperà dell'operazione di assorbimento Carisp -Asset, viene spontaneo domandarsi? Probabilmente perché è già chiaro che in questa operazione si compiranno degli atti contro legge e quindi, anche in futuro, le persone che li hanno eseguiti non potranno essere perseguite.

E questo accade nella “banca dei sammarinesi” che è quella che Adesso.sm dice di voler tutelare.

Il governo continua a dire di voler salvare i risparmiatori, ma chi salverà i risparmiatori dal governo?

Comunicato stampa
Movimento RETE
Movimento Democratico San Marino Insieme

Riproduzione riservata ©