Logo San Marino RTV

Diocesi Monache Adorazione Eucaristica: ieri il segretario di Stato Renzi alla Messa in occasione del decennale

6 mar 2017
Diocesi Monache Adorazione Eucaristica: ieri il segretario di Stato Renzi alla Messa in occasione del decennale
Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri Nicola Renzi ha preso parte, nella giornata di ieri, alla Messa Solenne nella Chiesa di San Francesco, celebrata in occasione del decennale della presenza in Diocesi delle Monache dell’Adorazione Eucaristica.
Il Nunzio Apostolico, Mons. Adriano Bernardini, Decano del Corpo Diplomatico e Consolare accreditato a San Marino, appositamente convenuto in Repubblica, insieme al Vescovo della Diocesi, Monsignor Andrea Turazzi, hanno officiato una funzione arricchita da singolari canti da parte delle monache che, al termine della messa, hanno voluto presentare il proprio “carisma”, attraverso una selezione di immagini proiettate sull’abside e commentate dalla Madre Superiora, Suor Gloria Riva.
La presenza delle monache, chiamate a mantener viva l’attività del Convento di San Francesco, in seguito alla partenza dallo stesso dei frati francescani, assume un particolare significato anche per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del Convento attraverso lezioni e incontri organizzati per parlare d’arte e spiritualità.

Riproduzione riservata ©