Logo San Marino RTV

Diocesi: tre giorni del Clero a Valdragone

7 set 2015
Diocesi: tre giorni del Clero a Valdragone
Diocesi: tre giorni del Clero a Valdragone
I giorni 8-9-10 settembre presso la Casa S. Giuseppe di Valdragone (RSM) si svolgerà la 3 Giorni del Clero della Diocesi di San Marino-Montefeltro. L’evento che coinvolge il presbiterio diocesano è un momento molto importante per la Chiesa sammarinese-feretrana. Il programma delle tre giornate è il seguente:
-8 Settembre, ore 9,30, il relatore Marco Tarquinio, Direttore del quotidiano Avvenire, parlerà sulla “Notte culturale” del nostro tempo. Quali spunti di speranza oggi. Alle 11,30 sono previsti interventi dei delegati al Convegno Ecclesiale di Firenze sul tema “In Cristo Gesù: il nuovo umanesimo”.
-9 Settembre, Relatore Don Guido Benzi della Diocesi di Rimini che relazionerà su “Luca. I tempi e gli spazi della misericordia di Dio.”
Ore 11.30 proposte sul Giubileo della misericordia in Diocesi, suggerite dall’apposita Commissione.
-10 Settembre, Mons. Andrea Turazzi, Vescovo della Diocesi di San Marino-Montefeltro presenterà il programma Pastorale 2015/2016. Ore 10.30 Tavola rotonda con i Responsabili degli Uffici Pastorali che risponderanno alle domande generali che verranno loro proposte sul significato della loro collaborazione con il Vescovo per il bene della Diocesi.
Ogni incontro sarà preceduto da una breve meditazione del Vescovo Turazzi.
Infine, domenica 27 Settembre, in Cattedrale, avrà luogo l’inizio ufficiale dell’Anno Pastorale; nel corso della celebrazione tutti i catechisti, gli educatori, gli animatori, gli operatori pastorali e della Caritas, i vari consigli di partecipazione, gruppi, movimenti, associazioni, riceveranno il MANDATO dal Vescovo per l’esercizio del loro ministero.

Riproduzione riservata ©