Logo San Marino RTV

Direttivo Industria a confronto sul rinnovo del contratto Industria e Ilo

29 gen 2016
Logo Usl
Logo Usl
Giovedì 28 gennaio si è svolto il Direttivo Industria USL. Sul tavolo il rinnovo del contratto industria, dopo l’incontro avvenuto con Osla.
I lavori sono ormai in dirittura d’arrivo, e il Direttivo manifesta con forza la propria volontà di arrivare a una piattaforma condivisa, che possa rappresentare una giusta sintesi di tutti gli interessi contrapposti, in quanto siamo fortemente convinti che solo dall’incontro fra le parti possano nascere le migliori condizioni per i lavoratori.
USL sta lavorando con impegno affinché vengano inseriti elementi concretamente volti a migliorare la situazione dei lavoratori, come ad esempio il premio di risultato, puntando sulla partecipazione dei lavoratori alle scelte aziendali e valorizzando il tema della formazione dei dipendenti e della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, anche attraverso la cooperazione con i lavoratori.
Nel corso della seduta si è discusso anche dell’incontro avvenuto la scorsa settimana con i rappresentanti dell’ILO, esprimendo massima soddisfazione per l’esito estremamente costruttivo e positivo del confronto. L’organizzazione internazionale si è mostrata molto attenta e ricettiva alle osservazioni presentate da USL, e siamo in attesa di ricevere il commentario ufficiale dell’ILO.



Il Direttivo Industria e Artigianato

Riproduzione riservata ©