Logo San Marino RTV

Domenica 8 luglio a Cervia (RA) le finali del 9 Campionato Europeo di Tango valido per i mondiali di Buenos Aires

7 lug 2018
Domenica 8 luglio a Cervia (RA) le finali del 9 Campionato Europeo di Tango valido per i mondiali di Buenos Aires
Si alza il sipario sul grande spettacolo dal titolo “Galatango” domenica 8 luglio, in piazza Garibaldi a Cervia, finale del 9th European Tango Festival & Championship. 22 le coppie selezionate per la categoria Tango de Pista accanto alle 7 coppie che si disputano il titolo per la specialità Tango Escenario. I vincitori accederanno ai mondiali di Buenos Aires in agosto. A seguire la Milonga de Gala del Festival e le esibizioni dei giurati, tra i migliori ballerini del mondo.



Tutto è pronto per il grande show “Galatango” l’evento di vorticosa energia tanguera che si svolge domani, domenica 8 luglio dalle 20 e 30, per le finali del 9th European Tango Festival & Championship in Piazza Garibaldi al ritmo delle note della Tango Orchestra (biglietti da 15 a 20 euro).



Si disputano il titolo di Campioni Europei i migliori ballerini, selezionati in questi giorni tra 200 tangheri che si sono sfidati nella bella cornice dei Magazzini del sale di Cervia provenienti da Italia, Russia, Germania, Francia, Belgio, Grecia, Spagna, Ucraina, Romania, Ungheria, Svizzera, Portogallo, Austria, Turchia, per un Palmarès di artisti di primissimo livello.

Il Campionato Europeo, giunto all’ottava edizione, osserva il Regolamento di Gara del Mundial di Buenos Aires premiando i migliori ballerini Europei di Tango Argentino nelle due categorie di Tango de Pista e di Tango Escenario che passeranno alle Finali del Mundial 2017, che si svolgeranno a Buenos Aires in agosto.



La giuria formata dai migliori maestri e coreografi del mondo: Julio Balmaceda e Virginia Vasconi, Joe Rodrigo Corbata e Lucila Cionci, Leandro Oliver e Laila Rezk ha decretato che a sfidarsi per il titolo europeo sono 22 coppie per la categoria Tango de Pista: Astasef Dimitrii/Irina Ponomareva, Kurkatov Sergey/Koenia Rubina, Gerasimov Maxim/Ekaterina Syrtsave, Alvarez Julio/Yailet Suarez, Giarola Massimo/Michela Conti, Denniys Fernandez Escobar/Matilde Beccaria, Arakelian Norair/Sofiya Seminskaya, Kuznetsov Dmitriy/Olga Nikolaeva, Takhirov Ruslan/Natalia Atepaeva, Skripkin Iiya/Polina Bokiova, Kaitukov Vadim/Olga Mokrushina, Panferov Andrey/Ekaterina Petrova, Squicciarini Luis Alfredo/Evgeniia Samoilova, Popichenko Anton/Elena Kiryanova, Raffanelli Vito/Giorgia Rossello, Vorobev Dimitrii/Svetlana Berlin, Ciarfella Daniel Bruno/Alessandra Moro, Luchin Artem/Valeriya Shishko, Rodriguez Carlos Alberto/Brigita Rodriguez.



7 le coppie finaliste per il Tango Escenario: Kuznetsov Dmitriy/Olga Nikolaeva, Efimov MikhaIl/Irina Samoilova, Popichenko Anton/Elena Kiryonova, i pescaresi Ciarfella Daniel Bruno/Alessandra Moro, Nabokin Ivan/Anastasiia Izvekova, Skripkin Iiya/Polina Bokiova, Squicciarini Luis Alfredo/Evgeniia Samoilova.



I vincitori a Cervia ritireranno i biglietti per il viaggio di andata e ritorno per Buenos Aires, con un soggiorno di 3 giorni. Annunciati i vincitori la serata prosegue e si potrà ballare nella Noches de Milonga con i migliori DJ del panorama internazionale, con l’esibizione dei giurati Alejandra Mantinan e Aoniken Quiroga, Fabian Peralta e Josefina Bermudez, e le performance degli artisti e dei maestri invitati. la Milonga de Gala del Festival è densa di musica dal vivo e performance straordinarie per il pubblico e gli appassionati.

E ancora durante la giornata, dalle 15.00 alle 18.00, continuano le lezioni e i workshop con i Maestri del Festival.

Riproduzione riservata ©