Logo San Marino RTV

Emesso il bando di selezione per il Dirigente dell'Ufficio industria, artigianato e commercio

25 apr 2016
Segreteria Industria
Segreteria Industria
C'è tempo fino al prossimo 27 maggio per presentare la propria candidatura alla selezione per il nuovo Dirigente dell'Ufficio industria, artigianato e commercio. La Direzione della Funzione Pubblica ha infatti emesso il bando di selezione, che descrive caratteristiche e requisiti necessari per i candidati: la selezione è rivolta a laureati sammarinesi o residenti con esperienza lavorativa o professionale continuativa di almeno tre anni. Requisito fondamentale: essere laureati da almeno 5 anni in giurisprudenza, scienze dell'economia o scienze economiche-aziendali. Sono richieste competenze di carattere multidisciplinare, nell'ambito delle quali una solida cultura tecnica si leghi a spiccate doti manageriali. Il bando di selezione è aperto anche a chi non è dipendente della Pubblica Amministrazione.
L'Ufficio Industria, Artigianato e Commercio è il punto di riferimento, all'interno della PA, per il tessuto economico del paese: con le sue competenze accompagna il mondo dell'impresa ad interfacciarsi con l'ente pubblico per tutte le sue necessità, dalla creazione alla gestione e allo sviluppo dell'impresa. In quest'ottica, il colloquio con i candidati sarà volto ad accertare non solo le loro conoscenze di cultura generale e la preparazione ed esperienza professionali, ma anche le attitudini e le competenze trasversali, come lo spirito d'iniziativa, la capacità di pianificazione e controllo o la capacità di risoluzione dei problemi.
È possibile scaricare il testo integrale del bando sul sito della Pubblica Amministrazione (www.pa.sm) e anche sul sito della Segreteria di Stato per Industria, l’Artigianato e il Commercio (www.industria.sm); per informazioni rivolgersi alla Direzione della Funzione Pubblica: info.direzionegeneralefunzionepubblica@pa.sm; 0549 882837.

Comunicato stampa
Segreteria di Stato Industria

Riproduzione riservata ©